L'Atletico Maida rifila un largo 4-0 alla Pro Pellaro e mantiene vive le speranze play-off

atletico-2024-02-25-alle-19.52.59_62f34.jpg

Lamezia Terme – Dopo il solo punto racimolato nelle precedenti tre giornate, l’Atletico Maida torna al successo e mantiene così ancora vive le speranze di poter disputare i play-off. Il largo 4-0 rifilato alla Pro Pellaro consente di restare quarti ad una sola incollatura da quella Saint Michel che, avendo ieri battuto il Capo Vaticano, ha permesso all’Ardore, oggi vittorioso ai danni del fanalino di coda Catanzaro Lido, di ritrovare, a distanza di alcune settimane, la vetta. Finisse oggi il campionato i play-off non si disputerebbero a causa degli undici punti di distacco esistenti tra la seconda (Capo Vaticano) e la terza, appunto la Saint Michel. Qualora tale gap alla fine dovesse invece non essere superiore a nove lunghezze, si disputerebbe, con molta probabilità, una sola semifinale play-off, quella tra terza e quarta in classifica. Non resta che attendere il responso delle restanti sette giornate.

La cronaca della gara

Mister Stranges recupera Iozzi, Romagnuolo, Grande e Manuel Michienzi. Out solo Scalese. Primissimi minuti di studio con molto fraseggio. L’Atletico comunque non tarda a rendersi pericoloso dalle parti di Mauro. Al 10’ quest’ultimo si rifugia in corner su Tello. Dopo pochi minuti corner di Iudicelli che attraversa l’intera area, con Michienzi A. che non ci arriva di un soffio. Al 20’ Tello stavolta la scodella al centro dove Michienzi M., di testa, sfiora il palo a portiere battuto. Si fa vedere anche il Pellaro con una punizione di Polimeni dal limite, che però sorvola la traversa. I locali rispondono con il solito Tello che ruba palla a centrocampo e lancia in profondità Camara il cui tiro-cross è respinto dal portiere. Al 32’ pressing di Torres che recupera la sfera sulla trequarti e imbecca De Minicis il cui cross è leggermente lungo per Camara. Altra percussione in area di Torres e tiro deviato in angolo da Mauro. I reggini si riaffacciano in avanti con una punizione messa in area, senza però trovare alcuno pronto alla deviazione vincente. Prima del riposo l’Atletico la sblocca. Dopo un piattone al volo di Camara, a ricevere un piazzato di Tello, che sfiora l’incrocio, Romagnuolo recupera palla in pressing alto e la mette sulla testa di Torres che non perdona. Sesto gol in sette presenze per l’attaccante argentino arrivato a gennaio.

La ripresa si apre con l’inzuccata di Gullo, su corner, che Iozzi blocca a terra sicuro. Al 5’ azione simile sull’altro versante, ma stavolta il colpo di testa di De Minicis non inquadra lo specchio. Al 17’ Mauro si oppone al tiro di Camara, accentratosi dopo una progressione sull’out mancino. Il raddoppio è nell’aria e si materializza di li a poco. Manuel Michienzi trova il corridoio giusto per Tello che fulmina Mauro con un gran destro sotto il sette. Settimo centro stagionale per il fantasista sudamericano. Nel frattempo Ramos rileva il connazionale Torres, ed al primo pallone toccato colpisce la traversa su conclusione dal limite. Al 28’ piove sul bagnato in casa reggina. Capitan De Marco viene infatti espulso per un fallo, a palla lontana, su Camara. Tre giri di lancette dopo, il match si chiude definitivamente: grande azione di Tello e assist in profondità per Ramos che, di punta, anticipa il portiere, firmando il momentaneo 3-0. Al 33’ break ospite, ma Iozzi è strepitoso nel chiudere lo specchio, in uscita, ad Acosta. Su capovolgimento di fronte è Michienzi M. a farsi ipnotizzare da Mauro a tu per tu con quest’ultimo. Al 40’ non sbaglia, invece, Ramos, il quale scavalca l’estremo difensore avversario in uscita con un pregevole pallonetto. Doppietta personale per il centravanti argentino che sale, così, a quota sette alla voce gol fatti.

Atletico Maida – Pro Pellaro  4-0

Atletico Maida: Iozzi, Michienzi A., Gutierrez, De Minicis, Romagnuolo, Grande, Camara (31’st De Fazio), Michienzi M. (44’st El Madì), Torres (22’st Ramos), Tello (41’st Leone), Iudicelli (16’st Perri). In panchina: Soverina, Scalise, Perugino, Arcieri. Allenatore: Stranges

Pro Pellaro : Mauro, Romeo (21’st Crucitti), Fallara, De Marco, Bernardi, Cento, Acosta, Polimeni (42’st Suraci), Reynoso, Gullo (34’st Tavdgiridze), Lottar. In panchina: Laganà, Romeo, Kombou, Liotta, Romanò, Tornabene. Allenatore: Verbaro

Arbitro: Antonio Dioguardi di Rossano (Pallone e Robinson di Cosenza)

Marcatori: 46’pt Torres; 20’st Tello, 31’st e 40’st Ramos

Note: al 28‘st espulso De Marco (PP) per fallo di reazione. Ammonito Romagnuolo (AM). Recupero: 1’pt e 3’st

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA