Decollatura - Scendono a sole due le società del lametino ai nastri di partenza del prossimo campionato di Prima Categoria: Promosport Lamezia e Garibaldina. Dopo il San Mango, ritiratosi lo scorso inverno a torneo in corso, stavolta è la Polisportiva Audace Decollatura ad alzare bandiera bianca. Dopo esser ritornata a disputare, nella passata stagione, il terzo torneo regionale a distanza di ben 26 anni, il sodalizio del Reventino rinuncia a proseguire l'avventura con la prima squadra. "La società Audace Decollatura - si legge nella nota del club - comunica ufficialmente la decisione di non iscrivere la prima squadra al campionato per la stagione 2025/2026. Non è stata una scelta facile: fermarci ha richiesto grande riflessione. Gli ultimi anni sono stati intensi, ricchi di sacrifici ma soprattutto di enormi soddisfazioni. Abbiamo riportato a Decollatura una realtà sportiva che da tempo mancava, restituendo entusiasmo e passione al nostro territorio.
Non sempre, però, mettersi in gioco per il bene del paese ha trovato il sostegno sperato. C’è chi, purtroppo, ha preferito puntare il dito, ma anche chi, con gesti semplici e concreti, ha scelto di dare una mano. A loro va il nostro più sincero grazie. Non ci scoraggiamo. Siamo determinati e fiduciosi di poter tornare, un giorno, più forti e motivati di prima e pronti ad accogliere chiunque voglia darci una mano".
L'Audace Decollatura non scomparirà comunque, restando attiva a livello di vivaio. "Stiamo lavorando per organizzare al meglio la prossima stagione del settore giovanile, cuore della nostra società, che continuerà a partecipare a tutti i campionati. Grazie a chi ha creduto in noi. L’Audace si ferma… ma solo per prendere la rincorsa. Il nostro viaggio non finisce qui".
F.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA