
Lamezia Terme – Risultati di grande rilievo per la Dance & Aerial Academy di Lamezia Terme, che si afferma tra le eccellenze della danza aerea regionale all’ “Aerial Christmas Festival 2025.” La scuola ha preso parte alla competizione con 11 allieve, ottenendo un bilancio più che positivo: 10 medaglie complessive, di cui 7 d’oro e 3 di bronzo, confermando l’alto livello di preparazione tecnica e artistica espresso in gara.
Un risultato che premia il lavoro costante, la passione e la professionalità della scuola diretta dal maestro Vincenzo Bonaddio, punto di riferimento per la formazione di giovani talenti nel panorama della danza aerea. In gara hanno rappresentato la Dance Aerial Academy Naomi Savio, Melissa Saladino, Diamante Fruci, Marika Gigliotti, Francesca Izzo, Alessia Cavalieri, Valentina Staglianò, Raffaella Villella, Vincenzo Buonaddio, Ludovica Mancari ed Erika Campisano, dimostrando grande preparazione, determinazione e spirito di squadra. Le coreografie presentate hanno colpito la giuria per precisione, eleganza e difficoltà tecnica, confermando la scuola come una vera eccellenza del settore.
Particolarmente emozionanti le performance delle più piccole della scuola, che hanno saputo distinguersi in categorie molto competitive. Straordinaria la prova di Melissa Saladino, che ha conquistato il primo posto su 12 concorrenti, salendo sul gradino più alto del podio con una performance impeccabile. Ottimo risultato anche per Naomi Savio, che ha ottenuto uno splendido terzo posto su 21 partecipanti, dimostrando grande determinazione e maturità artistica nonostante la giovane età.
Un successo che riempie d’orgoglio non solo la scuola, ma l’intera comunità lametina, e che conferma come talento, impegno e passione, se guidati da una direzione competente, possano portare a risultati di assoluto rilievo. La Dance Aerial Academy guarda ora ai prossimi appuntamenti con entusiasmo, pronta a continuare a volare sempre più in alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

