Lamezia Terme - Arrivano i primi rinforzi in casa biancoverde. Alla T&T Royal Lamezia la pugliese Marianna Pepe. Portiere classe ’95, ha militato quattro anni nella Polisportiva 1980, mentre lo scorso anno era a San Marino. La Pepe, tifosa milanista, quindi un piacere per il presidente Mazzocca, affiancherà Yas Toledo Milani nel ruolo di portiere, in attesa di un eventuale terzo portiere a completamento della rosa degli estremi difensori. “Ho seguito il Lamezia in questi anni e - commenta Pepe - specialmente in questi playoff per la vittoria del campionato. Mi piace la determinazione e la squadra sembrava avere le idee ben chiare ed un obiettivo preciso che è stato centrato in pieno. Sono abbastanza certa di poter trovare la stessa determinazione anche in questa stagione che sarà ancora più complicata di quella precedente”.
Obiettivi per il prossimo anno? “naturalmente – evidenzia - quello di poter essere il più possibile d’aiuto al raggiungimento della salvezza cercando sempre di aumentare il mio bagaglio di esperienza personale in campo e fuori! Sono sicura che potrò apprendere tanto dal mister e dalle mie nuove compagne”.
La squadra lametina si aggiudica le prestazioni sportive della 24enne attaccante Enza Romano
Enza Romano è il nuovo colpo di mercato della T&T Royal Lamezia. La calcettista, classe ’99, approda alla corte di mister Iamunno dopo aver militato per tre stagioni nella Futsal Koinè W5. L’esordio invece è stato con il Women Castel Volturno. “Sono molto contenta ed entusiasta di entrare a far parte di questa grande squadra – afferma la neobiancoverde - ringrazio il Presidente Mazzocca e il mister Iamunno per questa grande opportunità. Ho conosciuto il mister Iammuno in occasione della rappresentativa Campania per l'evento del torneo delle regioni. È una persona dotata di grande conoscenza calcistica ed è capace di trasmetterti la passione e l'amore per il calcio a 5, tramite piccoli concetti, una penna e una lavagnetta. Uno dei miei obiettivi in questa stagione calcistica con il Royal Lamezia è sicuramente quello di fare un buon campionato e so che sarà una bellissima esperienza che mi farà crescere calcisticamente e personalmente”.
Colpo in difesa con la calcettista finlandese Maria Mantyla
Maria è una giocatrice forte fisicamente, veloce e molto forte in fase difensiva che, però, non disdegna di sganciarsi in avanti, è inoltre una grande lavoratrice. In carriera ha vinto 2 volte il campionato finlandese, collezionando anche un secondo e tre terzi posti; vanta 15 presenze con 2 reti nella nazionale del suo paese. La passata stagione è stata il capitano del GTF di Espoo, premiata come miglior centrale del campionato ed inserita nel All Star Team della stagione. "Arrivo a questa esperienza in Italia con la voglia di mettermi alla prova in un campionato top, per migliorare e diventare una giocatrice migliore, ringrazio Lamezia per la fiducia e l'opportunità concessami e darò ogni goccia di sudore per ricambiare la società e i nostri tifosi", afferma.
La Royal si regala un altro grande acquisto con Emilia Jokisalo
Emilia Jokisalo, finlandese classe ’98, nonostante la statura fisica è molto potente e ha sempre garantito una buona quota di gol e assist. 2 volte campione di Finlandia, conta anche un secondo e tre terzi posti. Ha già militato una stagione in Italia con la TB Marmo Chiaravalle, quella del COVID, in cui collezionò quasi 30 centri fra campionato e coppa in serie A2. La passata stagione ha giocato in patria con il GFT di Espoo. Con la nazionale finlandese conta 32 presenze e 13 gol, nominata esordiente dell'anno nella stagione 2016/17 è stata inserita nel All Star Team del campionato Finlandese in ben 2 occasioni, tra cui quella appena conclusa. Giocatrice sicuramente molto interessante che padroneggia entrambe le fasi di gioco, rendendola una perfetta giocatrice box to box, ha già dimostrato di valere palcoscenici internazionali con la propria nazionale ben figurando al main round dell'europeo, sia nella stagione disputata nel nostro paese, ora l'attende il banco di prova della serie A.
"Non vedo l'ora di giocare finalmente in serie A e di mettermi alla prova contro squadre ed atlete di altissimo livello, sono veramente emozionata di poter rappresentare il mio paese nel massimo campionato Italiano e devo ringraziare il Lamezia per questa opportunità: prometto che darò il mio meglio per ripagare la fiducia sul campo". Emilia Jokisalo ,insieme a Maria Mantyla, si aggregherà alla squadra dal primo settembre, dopo aver risposto alla convocazione della nazionale finlandese del 27 agosto. La società biancoverde ringrazia “la Sport Solutions Agency”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA