Lamezia Terme - Scontro play-off per il Sambiase, impegnato al “D’Ippolito” con la Scafatese, quarta in classifica a un punto dai giallorossi. Un match da piani alti, contro una delle squadre più attrezzate del campionato, difficile da ipotizzare a inizio stagione, eppure, dopo lo 0-0 dell’andata, i ragazzi di Claudio Morelli, oltre a confermarsi bestia nera delle grandi, sono riusciti a inanellare ben quattordici risultati utili consecutivi, trasformandosi da sorpresa ad autentica certezza di questo Girone I di Serie D. “Onestamente, dopo la gara d’andata, non mi aspettavo arrivassimo a questa partita con un punto di vantaggio sulla Scafatese – ammette il tecnico del Sambiase – e dunque di ritrovarci ad affrontare un vero e proprio scontro diretto. Considerando la differenza di organico, credevo potessero trovarsi chiaramente più avanti, magari a giocarsi il primo posto, anche perché l’obiettivo era questo. Il cambio in panchina ha lasciato intuire qualcosa non stesse andando secondo i piani, ma resta una delle migliori squadre della categoria, composta da giocatori di qualità e guidata da un allenatore che reputo un lusso per la Serie D. Tra l’altro, parliamo di un avversario in fiducia, che sta facendo bene da un bel po’, quindi dovremo stare molto attenti”. Al di là della potenza di fuoco e del mood positivo della Scafatese, comunque, la classifica vede in vantaggio i giallorossi, sempre più decisi a cavalcare l’onda e giocarsi le proprie chance in chiave play-off: “Sono molto felice della classifica che ci siamo costruiti – prosegue Morelli – ma questo non dev’essere un punto di arrivo, quanto uno stimolo a migliorarla. Non dobbiamo accontentarci di aver disputato, fin qui, un buon campionato, perché chi fa sport dev’essere sempre mosso da ambizione e motivazione, di conseguenza, anche domani, faremo di tutto per portare la gara a nostro favore. Abbiamo lavorato bene in settimana, abbiamo preparato questa partita nel migliore dei modi e – conclude – sappiamo quali siano le nostre potenzialità”.
Di seguito i convocati del Sambiase per la sfida del “D’Ippolito”. Recupera Colombatti, out Valentino Frasson, Cataldi, Dell’Acqua e Grisendi.
Portieri
Giuliani, Donato
Difensori
Perri, Morra, Strumbo, S. Frasson, Chianese, Colombatti, Andronache
Centrocampisti
Solomon, Piriz, Tiveron, Cozza, Caporello, Carella
Attaccanti
Costanzo, Gassama, Ferraro, Zerbo, Mercurio, Maitini, Umbaca
Arbitrerà l’incontro sarà il sig. Dario Acquafredda di Molfetta, con assistenti Yassine El Hamdaoui di Novi Ligure e Daniele Nesi di Firenze. Calcio d’inizio ore 15.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA