Sport e turismo, al torneo Magna Grecia di Cirò Marina anche squadre lametine

IMG-20240604-WA0017_0b778.jpg

Cirò Marina (Crotone) - Anche la Uisp di Lamezia comitato di Catanzaro sbarca a Cirò Marina. Si è svolt, infatti, il torneo della Magna Grecia organizzato dalla UISP del Presidente Salvatore Fulciniti, la sezione UISP di Lamezia comitato di Catanzaro, Responsabile del Settore Calcio UISP Salvatore Pulice, con l’amministrazione comunale di Cirò Marina con il Sindaco Sergio Ferrari e con il patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Cirò Marina. Gli arbitri UISP della sez. di Lamezia Terme con Responsabile disciplinare del settore arbitrale Fabio Carella, per questo torneo ha svolto il compito di Responsabile degli Arbitri. Coadiuvato dagli arbitri: Pasqualino Serratore, Vincenzo Decio, Gianvittorio Mercuri, Lorenzo Puritano, Fabrizio Ruberto, Patrizia Rondinelli, Lorenzo Bartolotta, Francesco Renda, Giuseppe Cugnetto, Ennio Feroleto, Domenico Amatruda. Lo staff organizzativo Francesco Cugnetto, Giusi Panebianco, Gianfranco Mercuri, Giuseppe Pulice, Angelo Mercuri. La preziosa collaborazione del Centro Sportivo La Pigna dei F.lli Mercuri. Nel fine settimana dal 31 maggio al 2 giugno 2024, ha organizzato il 1° torneo Magna Grecia di Cirò Marina. Evento sportivo calcistico che ha visto confrontarsi atleti di tutte l’età, partecipando alle manifestazioni di calcio a 5 libero, calcio a 8 over 40, esordienti classe 2010/2011, pulcini classe 2012/2013 e primi calci classe 2014/2015.

Le squadre che hanno preso parte al torneo per le varie categorie sono: ACD Lamezia Terme, ASD Sporting Lamezia, Football 3000 Pianopoli di Pianopoli, ASD Pepè Team di San Pietro Apostolo, Invictus Share di Simeri Crichi, Academy Crotone, Nuova Era di Cirò Marina, Academy Cirò Marina, Polisportiva Punta Alice di Cirò Marina, Cirò Marina,  Real Krimissa di Cirò Marina, Amato Calcio di Amato, ASD Faillo e Futsall Kroton di Crotone, Luna Park di Lamezia Terme, Car I Ragazzacci, Marmeria Molinaro di Lamezia Terme, Atletico Pianopoli.  Gli atleti hanno dato spettacolo a suon di gol, giocate da campioni creando una perfetta sinergia di fratellanza e puro spirito di agonismo sportivo.

ragazz20240604-WA0014_aba5a.jpg

Nelle varie categorie, durante la tre giorni competitiva, si sono disputate gare di alto livello, fanno sapere in una nota "regalando al pubblico presente spettacolo, divertimento ed emozioni.  Lo spirito del Torneo, voluto dagli organizzatori, era quello di creare una sinergia tra grandi e piccoli, tra genitori e figli, di fatto, questa volta non è stato solo il genitore/i ad aver fatto il tifo per il figlio/a ma si è verificato anche l’incontrario generando un grande clima di festa, gioia è felicità tar tutti i presenti. Ancora una volta, è ne siamo fieri e orgogliosi, i campioni sono stati gli atleti giovani e meno giovani dimostrando che il calcio, lo sport in genere, unisce, generando spirito di uguaglianza e fratellanza e rispetto reciproco. La manifestazione ha avuto il piacere di dare spazio al calcio a 5 femminile, Real krimissa, disputando una gara amichevole all’interno del palazzetto dello sport. La  Soprano Giusi Ianni  ha aperto la cerimonia delle premiazioni, cantando l’inno d'Italia omaggiando la ricorrenza della festa della Repubblica, gli atleti e il pubblico presente. La giornata si è conclusa domenica in tarda mattinata con le premiazioni delle squadre vincitrici nelle rispettive categorie, oltre che di tutti gli atleti e le squadre partecipanti al torneo".      

© RIPRODUZIONE RISERVATA