Lamezia, Calabria Azzurra: “L’assessorato promesso che non arriva mai”

de-sarro-2025-05-23-alle-08.01.50_ab6c4_4ed64_76de5.jpg

Lamezia Terme – “A mesi di distanza dalla chiusura delle urne che hanno decretato il nuovo assetto amministrativo della città, il clima politico resta sospeso in un limbo di promesse non mantenute e malumori striscianti”. A rompere il silenzio sono i delegati della lista “Calabria Azzurra” che, ricordano: “protagonista di un’importante performance elettorale durante le comunali del 2025, oggi resta ferma al "nastro di partenza" della giunta”.

​De Sarro e Mastroianni evidenziano: “durante la concitata campagna elettorale della scorsa primavera, a Calabria Azzurra, secondo indiscrezioni mai smentite dal Sindaco, alla lista era stato garantito un posto in giunta, con una delega di peso che avrebbe dovuto tradurre il consenso raccolto in azione amministrativa concreta. ​Tuttavia, mentre le altre caselle del mosaico governativo sono state riempite, quella destinata alla lista civica rimane vuota. Una "sedia lasciata libera" che sta diventando il simbolo di uno stallo politico difficile da sbrogliare. ​Nonostante il nostro silenzio ufficiale da portavoce di Calabria Azzurra il nostro disappunto deve essere reso pubblico. Il gruppo ha garantito finora una lealtà nei confronti dell'amministrazione senza mai essere critici e mantenendo un profilo basso per "senso di responsabilità verso la città". ​Ma la pazienza ha un limite”.

“Non si tratta di una rincorsa alle poltrone – dichiarano i due delegati - ma del rispetto di un patto politico e, soprattutto, del rispetto verso gli elettori che hanno creduto in un progetto civico forte. ​Il sindaco si trova ora davanti a un bivio: procedere al rimpasto; onorare l’impegno preso. ​Mantenere lo status quo, continuando a rimandare la nomina, col rischio di trasformare un alleato fedele in una "mina vagante". ​Mentre la macchina amministrativa prosegue il suo corso, Calabria Azzurra resta in attesa. Un'attesa che non è solo politica, ma che riguarda la rappresentanza di una parte significativa del tessuto sociale lametino che aspetta ancora di vedere il proprio riferimento seduto al tavolo delle decisioni”. È quanto affermano i delegati di Lista Calabria Azzurra Francesco De Sarro e Franco Mastroianni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA