Lamezia, attiva dal 10 novembre la nuova linea bus per il quartiere Bella

autobus-ibiridi-lamezia-8_5cf1d_0c3c2.jpg

Lamezia Terme – Prosegue il lavoro di pianificazione della mobilità urbana dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Murone, un impegno portato avanti dal Consigliere Comunale Mimmo Gianturco, nel suo ruolo di Presidente della V Commissione Consiliare Pianificazione, Sviluppo e Governo del Territorio, e dall’Assessore con delega alla Mobilità Urbana Gabriella De Sensi, con l’obiettivo di “rendere il trasporto pubblico più efficiente, accessibile e vicino alle esigenze dei cittadini”. 

“Abbiamo iniziato dal rione Bella, uno dei quartieri più popolosi della città, per garantire collegamenti più agevoli e continui con il centro urbano” – spiegano Gianturco e De Sensi. “La nuova linea 15 sarà attiva da lunedì 10 novembre e rappresenta un primo passo concreto verso una mobilità più ordinata, moderna e funzionale”. La riorganizzazione prevede “un servizio circolare con partenza e arrivo al Terminal Colombo, passando per le principali vie del quartiere Bella”, con cinque corse giornaliere e orari pensati per agevolare studenti, lavoratori e residenti. “Questo intervento nasce da un ascolto diretto delle esigenze della cittadinanza e risponde a una precisa volontà amministrativa: migliorare la qualità della vita nei nostri quartieri”.

“Il lavoro di pianificazione non si ferma qui – aggiungono Gianturco e De Sensi – nelle prossime settimane estenderemo l’analisi ad altre aree della città ancora scoperte, con l’impegno di realizzare una rete di trasporto urbano più efficiente e sostenibile”. “L’Amministrazione continua a lavorare con concretezza, nella convinzione che una città più connessa sia anche una città più vivibile e inclusiva”. Gianturco e De Sensi rivolgono inoltre “un sentito ringraziamento alla Lamezia Multiservizi per la costante disponibilità e la collaborazione dimostrata”, sottolineando “l’importante lavoro che la società svolge quotidianamente a supporto della mobilità cittadina e dei servizi pubblici urbani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA