Lamezia Terme - In contrada Palazzo a Lamezia si è svolta la tappa del campionato italiano con atleti accompagnati dai loro amici a 4 zampe, tutti setter inglese, venuti da tutta Italia per una giornata di cinofilia nazionale. Per la prima volta il campionato italiano si è svolto nel Sud Italia e in Calabria con un grandissimo successo: circa 100 setter inglesi tra le due prove si sono messi a confronto con grande sportività.
La sis, delegazione di Lamezia, ha svolto con grande soddisfazione questi due prove che si sono svolte di mattina nei terreni della tenuta Palazzo e nel pomeriggio, al coperto, il raduno che ha celebrato la bellezza della razza setter inglese. Con questo evento, affermano gli organizzatori: “la Calabria dimostra di essere un grande territorio di avere grande professionalità nell’organizzare eventi di importanza nazionale e, soprattutto, grande ospitalità”. La delegazione sis di Lamezia “ringrazia tutti i partecipanti e tutte le persone che hanno contribuito a svolgere l’evento”.
Le classifiche:
Vincono le prove le squadre di: Vibo Valentia; Lamezia Terme e Puglia
Miglior maschio phalantum Coveri: proprietario Anthony Mercurio; Conduttore Bonaddio Giovanni
Miglior femmina Belen: Proprietario e conduttore Domenico Marino
Nel raduno di bellezza vince il BOB il setter inglese “Neve” di Gennaro Coppola di Avellino
Si qualifica anche la squadra di Reggio Calabria per partecipare alla finale che si svolgerà il 28 maggio a Piombino. La Calabria porta così ben tre squadre alla finalissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA