
Feroleto Antico - "Grande attesa a Pianopoli per il Concerto “Cantiamo insieme”, che il Coro Polifonico La Corale di Feroleto Antico terrà domani, martedì 27 gennaio 2026, alle ore 19.00, nella suggestiva cornice della monumentale Chiesa di San Tommaso d’Aquino. Un appuntamento musicale di grande valore artistico e spirituale, che promette di coinvolgere il pubblico in un clima di condivisione e di festa. Il parroco don Antonio Colombino, insieme all’intera comunità di Pianopoli, ha espresso viva gioia ed entusiasmo per la presenza del rinomato coro di Feroleto Antico, la cui fama ha ormai oltrepassato i confini della Calabria" è quanto si legge in una nota.
"La Corale - sottolineano - proporrà un repertorio ricco e coinvolgente, con brani tratti dalle opere dei più grandi e autorevoli musicisti di tutti i tempi. Nel corso dell’evento verrà messa in luce l’elevata qualità artistica del coro, diretto con competenza e professionalità dal maestro don Pino Latelli, punto di riferimento sicuro e appassionato per tutti i coristi. Don Pino Latelli, laureato in Canto Lirico Superiore, frequenta l’ultimo anno del Triennio dei Corsi Accademici presso il Conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia ed è seguito da docenti di grande prestigio: il maestro Mateja Černič per la Direzione di coro, il maestro Gianfranco Cambareri per le Esercitazioni corali e il maestro Luigi Mogrovejo per la Composizione corale, a conferma di un percorso formativo di alto profilo artistico e musicale".
"È per noi una grande gioia – sottolinea il presidente del Coro Polifonico, Antonio Michele Gigliotti – poterci esibire a Pianopoli. I coristi hanno accolto con entusiasmo e disponibilità questo invito, felici di condividere la musica come momento di incontro, di comunione e di festa". "Un concerto che si preannuncia, dunque, come un’occasione speciale per celebrare la bellezza del canto corale e rafforzare i legami tra comunità unite dalla passione per la musica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
