Chef Bruno Barbieri e il suo “4 Hotel” fa Tappa in Sila: “Ho un debole per il Sud Italia”

barbieric704c0f2b91_2826e.jpg

Spezzano della Sila - Lo chef Bruno Barbieri e il suo celebre programma 4 Hotel arrivano in Calabria. Dopo le tappe tra mare e borghi, il conduttore approda nel cuore verde della regione: la Sila. Sarà proprio ambientata in Sila una nuova puntata del format Sky dedicato all’ospitalità italiana.

Sui social, Barbieri ha già condiviso alcune anticipazioni del suo viaggio in Calabria. In una delle sue storie su Instagram, ha mostrato una cena a 1500 metri di altezza, raccontando ai follower il piacere di gustare piatti locali come maiale nero, tagliolini con i funghi porcini, patate e cipolle, caciocavallo. Prodotti autentici che lo chef ha definito “una bella storia”, elogiando la qualità della cucina calabrese: “Qua in Calabria la pasta la sanno fare parecchio bene. Ma d’altra parte, quando hai della gran materia prima, non c’è bisogno di estremismi. La Calabria non è una sorpresa: lo sapevo che si mangiava da dio. È un territorio ancora poco conosciuto. La Sila? Pazzesca. Io ho un debole per il Sud, soprattutto per il Sud Italia.”

Con questa nuova tappa, 4 Hotel fa il focus su un ritratto diverso della Calabria: non solo mare e spiagge, ma anche montagna, tradizione contadina e ospitalità genuina. Un viaggio quindi tra accoglienza e sapori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA