
Lamezia Terme - Tetyana Turchynevych, dermopigmentista di origini ucraine ma calabrese d’adozione, ha scritto una pagina di storia nel mondo del trucco permanente vincendo due primi posti assoluti al campionato mondiale WULOP 2025, la competizione più prestigiosa del settore. Un risultato senza precedenti che la consacra come Campionessa del Mondo di Microblading — un titolo che, nel suo campo, equivale a una medaglia d’oro olimpica.
Dopo aver conquistato il 1º posto al WULOP Austria 2025, Tetyana vola in Turchia per la finale mondiale, dove si sfidano le migliori professioniste provenienti da oltre 80 paesi. Con la prima modella, gareggiando per la squadra austriaca guidata da Yuliana Druzhinina, ottiene il 1º posto assoluto mondiale nella categoria Microblading, contribuendo a portare la squadra Austria sul 3º gradino del podio mondiale. Subito dopo: con la seconda modella, in gara individuale, Tetyana conquista un secondo 1º posto assoluto mondiale, firmando così una doppia vittoria storica. Mai prima d’ora un’artista aveva ottenuto due ori nella stessa categoria in un’unica edizione del WULOP.
“Non riesco ancora a crederci… due primi posti mondiali nella stessa categoria!” e – a soli 12 giorni dal parto racconta emozionata e, aggiunge: “Questa vittoria la dedico a mio figlio Gaetano che mi ha dato la forza e la motivazione per portare a casa il titolo. E vorrei dire grazie al mio compagno Anthony che mi ha sostenuta e accompagnata in questa avventura senza mai arrendersi. Grazie anche a tutti gli amici e famiglia che hanno sempre creduto nelle mie capacità più di me”. Nata in Ucraina il 23 novembre 1989, Tetyana vive in Italia da molti anni ed è oggi cittadina italiana. Il suo studio, Matrioska, si trova a Lamezia Terme, ed è diventato “un punto di riferimento nel settore del trucco permanente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
