Lamezia, approvato progetto esecutivo per viabilità interna di San Teodoro. Gianturco e De Sensi: "A breve i lavori di riqualifica"

san-teodorogosto-2021cbb3c3e64_6b999_020cd.jpg

Lamezia Terme - "Con l’approvazione del progetto esecutivo dell’intervento di “San Teodoro – viabilità interna a rione lotto 5” compiamo un passo decisivo verso la riqualifica di uno dei quartieri storici più importanti della città" – dichiarano il Presidente della Quinta Commissione Consiliare Mimmo Gianturco e l’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriella De Sensi.  La Giunta comunale guidata dal sindaco Murone, su proposta dell’Assessore delegato Gabriella De Sensi, ha dato il via libera al progetto per un importo complessivo di oltre 5 milioni di euro, finanziato nell’ambito del PNRR – Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PINQuA).

"Si tratta di un traguardo fondamentale – proseguono Gianturco e De Sensi – che chiude la fase di progettazione e apre quella operativa. Nei prossimi giorni sarà consegnato il cantiere e prenderanno il via i lavori che daranno un nuovo volto al quartiere. L’intervento – spiegano – punta a migliorare la viabilità interna e la sicurezza stradale, a riqualificare gli spazi pubblici e a rigenerare le aree più degradate, introducendo soluzioni sostenibili e moderne per la mobilità e l’accessibilità. L’obiettivo è restituire ai cittadini un rione più vivibile, sicuro e decoroso". Il progetto, validato dagli uffici tecnici comunali, "rappresenta un ulteriore tassello del programma di rigenerazione urbana che stiamo portando avanti per migliorare la qualità dell’abitare e rilanciare i quartieri di Lamezia Terme. Questo intervento segnerà l’inizio concreto della rinascita di San Teodoro e di una Lamezia più bella, funzionale e sostenibile", concludono Gianturco e De Sensi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA