Lamezia, Comune e Italgas inaugurano nuova area verde pubblica in via degli Oleandri il 6 dicembre

civico-trame-2021_8cba7_ff340_57b90_4e398.jpg

Lamezia Terme – Comune di Lamezia Terme e Italgas inaugureranno il 6 dicembre la nuova area verde pubblica realizzata in via degli Oleandri. Il progetto di rifacimento dell’area è il risultato dell’iniziativa “Click To Be Green” di Italgas che “traduce” in benefici per l’ambiente l’impiego dei servizi digitali.

“L’area in questione, con una estensione di 1.340 metri quadrati, è situata nella zona sud della città e ospita storicamente associazioni e iniziative votate all’impegno civico. Dopo circa un mese di lavoro, lo spazio all’aperto è stato completamente risistemato e arricchito con la messa a dimora 119 alberature a foglia caduca, e precisamente 116 Cupressocyparys, una pianta molto robusta e resistente, e 3 Grevillea Robusta, anch’essa particolarmente resistente con colorazioni molto suggestive che variano dal bronzeo sino al verde luminoso – si legge in una nota - Il progetto ‘Click To Be Green’, frutto della collaborazione tra Italgas e le Società di Vendita, nasce con l’introduzione dei servizi innovativi ‘Click To Gas’ che consentono di ridurre la quantità di CO2 immessa in atmosfera grazie alla preventivazione digitale, all’allaccio e all'attivazione della fornitura gas eseguite in un unico appuntamento, risparmiando tempo e generando al contempo benefici per il territorio e le comunità. Tra questi benefici vi è non solo una maggiore consapevolezza dei cittadini su tematiche ambientali ma anche il contributo a creare una coscienza comunitaria basata sui principi di legalità, promozione della biodiversità e mitigazione degli effetti negativi delle isole di calore urbane.

“Vi è stata piena sinergia tra le parti, entrambe animate dalla volontà di creare aree verdi che apportano numerosi benefici al territorio - ha dichiarato Paolo Mascaro, sindaco della Città di Lamezia Terme. - Non possiamo non ringraziare Italgas che ci consente di avere un nuovo importante spazio verde in un terreno di proprietà comunale molto frequentato anche da tanti giovani e luogo di grande crescita culturale; ciò senza alcun costo per l’amministrazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA