
Lamezia Terme - "Anche quest’anno, nel clima raccolto e carico di significato che accompagna l’avvicinarsi del Natale, la Comunità Alloggio per Anziani di Platania ha rinnovato un gesto di profonda solidarietà recandosi presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme. Una visita animata dal desiderio autentico di esprimere vicinanza ai bambini che, in questo tempo di festa, si trovano ad affrontare momenti di fragilità, e di offrire loro conforto attraverso la presenza, l’ascolto e piccoli segni di affetto" è quanto si legge in una nota.
"Una rappresentanza della Comunità - sottolineano - ha incontrato lo staff sanitario del reparto e i piccoli ospiti dello stesso, facendosi portavoce dell’intero gruppo; dietro l’organizzazione dell’iniziativa e la preparazione dei doni vi è stato infatti l’impegno premuroso dei “nonnini”, che con dedizione hanno contribuito a realizzare ogni dettaglio. Sono stati portati prodotti per l’igiene e per la cura dei più piccolini da destinare al reparto, insieme a una serie di doni, regali, dolci e caramelle pensati per i bambini, affinché potessero ricevere un segno concreto di attenzione e di calore umano".
"L’incontro tra anziani e bambini, appartenenti a stagioni della vita differenti ma accomunate dalla fragilità, ha dato vita a un canale privilegiato di affetto e sostegno reciproco, in cui la socializzazione si è trasformata in cura e condivisione. In questo dialogo silenzioso, fatto di sguardi e sorrisi, si è manifestata una profonda comunanza di sentimenti, capace di superare le distanze del tempo. A rendere il pomeriggio ancora più luminoso hanno contribuito i Clown del Sorriso, che con palloncini colorati e allegria sincera hanno intrattenuto i bambini e le loro famiglie, donando momenti di leggerezza e spensieratezza. Un incontro semplice ma ricco di significato, che ha saputo trasformare la vicinanza umana nel dono più prezioso, illuminando il reparto di Pediatria con un autentico spirito natalizio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
