Lamezia, concerto di Natale delle classi quinte scuola primaria I.C. Ardito Don Bosco nella chiesa di San Raffaele

concertonatale_0751a.jpg

Lamezia Terme - "Ieri sera si è svolto il tradizionale Concerto di Natale delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo Ardito Don Bosco, ospitato, come ogni anno, nella suggestiva cornice della chiesa di San Raffaele, gremita di famiglie, docenti e cittadini" è quanto si legge in una nota.

"L’evento - spiegano - ha visto la partecipazione della Dirigente scolastica, dott.ssa Teresa Goffredo, e del parroco Don Giuseppe, che hanno condiviso con la comunità scolastica un momento di grande intensità emotiva e partecipazione. Presenti anche le autorità del Comune di Lamezia Terme; a portare i saluti dell’Amministrazione comunale è stato l’Assessore allo Sport, dott. Salvatore Pirelli, che ha espresso apprezzamento per il valore educativo e culturale dell’iniziativa".

"Protagonisti della serata - sottolineano - sono stati gli alunni e le alunne delle classi quinte, che attraverso canti e musiche hanno accompagnato il pubblico in un percorso emozionante, interamente dedicato al tema della pace, della luce e della speranza. Un tema scelto consapevolmente dalle docenti del progetto, alla luce dei complessi e drammatici eventi mondiali che stiamo vivendo, per offrire ai bambini e agli adulti un messaggio di riflessione, responsabilità e fiducia nel futuro. Le loro voci, unite in armonia, hanno trasmesso messaggi profondi e attuali, capaci di coinvolgere ed emozionare i presenti".

"Il concerto, frutto di un lavoro attento e condiviso tra scuola e famiglie, ha rappresentato non solo un momento di festa natalizia, ma anche un’importante occasione educativa: la musica è diventata strumento di dialogo, inclusione e crescita, capace di richiamare l’urgenza di una cultura di pace che parta proprio dai più piccoli. Il Concerto di Natale si conferma così un appuntamento significativo, capace di unire scuola, istituzioni e territorio nel segno dei valori autentici del Natale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA