
Lamezia Terme - “Una prossimità paziente e gioiosa, regala sempre frutti inaspettati”. Questa considerazione, è pienamente fotografata dal bellissimo momento di festa vissuto presso il salone "Don Azio Davoli" della Parrocchia della Pietà, grazie all’iniziativa/incontro organizzato dalla Professoressa Nazzarena Patania e accolto favorevolmente dai parroci Don Emanuele Gigliotti e Don Osvaldo Gatto.
"Animatrice del gruppo giovani Little Big Star, con il prezioso aiuto di Suor Diba Kupeli e alcune mamme, ha proposto questa divertente occasione di gioco con la tradizionale tombolata, coinvolgendo genitori, nonni e dispensando piccoli omaggi agli intervenuti e tanta allegria per tutti. L’iniziativa è stata pensata anche quale momento di verifica sulle attività svolte dal gruppo, tutte volte a stimolare, migliorare e consolidare la comunicazione e l'espressione emotiva, anche non verbale, favorendo una piena integrazione sociale e garantendo relazioni piene e soddisfacenti".
"Chi ha una visione cristiana dell’uomo e della vita, percepisce e cerca di concretizzare, quel desiderio di bene, che dovrebbe animare ogni persona responsabile e attenta, per aiutare a far fiorire il divino che c’è in ciascun essere umano. È stato un momento comunitario sentito e partecipato, dentro il quale i ragazzi/e si sono mossi in piena autonomia, animando la serata con garbo e competenza. Una piccola palestra di vita che ha sicuramente rafforzato l’autostima e la relazionalità in un ambiente a loro caro e conosciuto ma che li prepara a piccoli passi, ad affrontare sfide più grandi, sempre tutti insieme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
