Lamezia, I liberali denunciano la carenza di illuminazione in via del Progresso

Carenza_di_illuminazione_in-via-del-progresso-23gennaio-2026_29904.jpg

Lamezia Terme - Il Partito Liberale Italiano richiama l’attenzione dell’Amministrazione comunale di Lamezia sulla persistente carenza di illuminazione pubblica in via del Progresso, una criticità che, in presenza di eventi climatici eccezionali come il ciclone Harry, espone in maniera significativa cittadini e automobilisti al rischio di incidenti stradali.

“In situazioni di emergenza e di ridotta visibilità – dichiara in una nota il Commissario Cittadino del PLI, Chiaravalloti – l’assenza di un’adeguata illuminazione può compromettere seriamente la sicurezza stradale, mettendo a repentaglio l’incolumità degli automobilisti”. Il PLI evidenzia inoltre come la problematica sia già stata oggetto di specifiche mozioni presentate da altre forze politiche da oltre sei mesi, senza che ad oggi siano seguiti interventi risolutivi da parte dell’Amministrazione comunale.

“Riteniamo indispensabile - prosegue Chiaravalloti - che vengano indicati tempi certi per la realizzazione degli interventi necessari. Via del Progresso non rappresenta soltanto una delle principali arterie di accesso alla città, ma costituisce anche il collegamento diretto con il nuovo palazzetto dello sport e a tante attività commerciale. Si tratta pertanto di una infrastruttura strategica che richiede interventi urgenti e non più procrastinabili! Il Partito Liberale Italiano ribadisce la necessità di un’azione tempestiva e concreta, auspicando che l’Amministrazione comunale assuma le dovute responsabilità per garantire adeguati standard di sicurezza e tutela per la collettività”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA