Lamezia, inaugurata la Collettiva della "Piccola Accademia del tempo libero" al Chiostro

arte-colori3945_d77d3.jpg

Lamezia Terme - Un'esplosione di colori, stili e profonde sensibilità animerà fino al 22 Dicembre il Complesso Monumentale di San Domenico, grazie alla mostra collettiva di pittura della "Piccola Accademia del tempo libero". L'evento, inaugurato venerdì 12 dicembre, alla presenza dell'Assessore alla Cultura, Annalisa Spinelli, ha acceso i riflettori sul vibrante panorama artistico locale, grazie all'impegno e alla passione profusi dal maestro Maurizio Carnevali e dai suoi talentuosi allievi.

Il cuore pulsante dell'esposizione risiede nelle opere eclettiche e intense realizzate. Ogni quadro è una finestra aperta sul mondo interiore dell'artista, spaziando tra diverse tecniche e tematiche che dimostrano la maturità raggiunta sotto la guida del maestro Carnevali.

arte2_1e215.jpg

I visitatori avranno l'opportunità unica di ammirare la forza espressiva di creazioni che spaziano dal figurativo all'astratto, rivelando un ricco ventaglio di prospettive artistiche. Dalle pennellate decise alle sfumature più delicate, le tele sono la tangibile testimonianza di un percorso di apprendimento culminato in una produzione di elevato valore estetico ed emotivo. La collettiva celebra il talento di dieci artisti che hanno trasformato il tempo libero in pura espressione creativa:

Gaya Alessia Amendola, Graziella Cavalieri, Francesco D'Amico, Giacinto Greco, Lina Dulinskiene, Francesco Murone, Vincenzo Notaro, Katia Procopio, Marisa Putrino, Giovanna Rocca. 

La mostra è allestita nello storico Chiostro di San Domenico e resterà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino al 22 Dicembre 2025. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA