Lamezia, Open Day Cie: rilasciate 135 carte d'identità elettroniche

carta-identita-elettronica_913ac_105f7.jpg

Lamezia Terme  – "Nonostante qualche iniziale difficoltà, si è concluso con un bilancio estremamente positivo l'Open Day straordinario dedicato al rilascio della Carta d'Identità Elettronica (CIE), tenutosi presso gli uffici comunali di Lamezia Terme".

L'iniziativa sperimentale - spiega in una nota l'assessore Spinelli -  voluta dall'Amministrazione per agevolare in particolare i cittadini lavoratori e ridurre i tempi di attesa, ha permesso di emettere ben 135 nuove CIE a fronte di circa 150 richieste pervenute.

Un risultato che sottolinea l'efficienza organizzativa del Comune: l'intero carico di lavoro è stato gestito con successo da soli due operatori dell'Ufficio Anagrafe, che hanno dimostrato una notevole dedizione e preparazione, ma anche la capacità di gestire situazioni complesse.

“Sono estremamente soddisfatto di questo primo open day sperimentale," ha dichiarato il Sindaco Mario Murone. "L'obiettivo era offrire un'opportunità concreta ai lametini che hanno difficoltà a recarsi in Comune durante il normale orario di lavoro, e lo abbiamo centrato in pieno. Il risultato di 135 carte emesse, con solo due addetti, è la prova tangibile che la dedizione al servizio e una buona organizzazione possono fare la differenza. Ringrazio sentitamente gli operatori per l'impegno e la professionalità dimostrati.”

Considerato il grande successo e la risposta positiva della cittadinanza, l'Amministrazione comunale valuterà l'opportunità di replicare a breve l'iniziativa, rendendo l'Open Day un appuntamento fisso per migliorare ulteriormente la qualità dei servizi demografici offerti alla comunità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA