Lamezia Terme - "Giorno 4 Luglio si è svolta la tradizionale cerimonia di Passaggio delle Consegne del Rotary Club di Lamezia Terme che ha visto il passaggio del collare dall’avv. Gianfranco Barbieri al nuovo Presidente, l’avv. Armando Chirumbolo. Alla presenza dei numerosi rappresentanti dei Club Rotary provenienti da tutta la Calabria, del Governatore nominato del Distretto Rotary 2102, dott. Vincenzo De Filippo, dei rappresentanti di altre associazioni prestigiose della città di Lamezia, Lions Club, Fidapa, Soroptimis e AlParCLamezia, del sindaco della città di Lamezia Terme, avv. Mario Murone, il Presidente Chirumbolo, porgendo il saluto a tutti, ha ricordato nel suo discorso che il messaggio presidenziale del Rotary International di quest’anno, Uniti per fare del bene, incarna perfettamente l’essenza del Rotary. Non è solo uno slogan, ma una vera e propria chiamata all’azione" è quanto si legge in una nota.
“È un promemoria costante del potere della collaborazione e della solidarietà, elementi che, insieme, ci permettono di generare un impatto concreto e duraturo nelle comunità che serviamo. Quanto è importante per noi rotariani promuovere azioni sostenibili? Non si tratta solo di fornire supporto immediato, ma di creare iniziative capaci di generare cambiamenti strutturali e duraturi. Per questo motivo, innovazione, continuità e partnership devono essere i temi centrali delle nostre azioni, con l’obiettivo di rafforzare il tessuto sociale, economico e culturale delle comunità in cui operiamo”.
"Un altro aspetto fondamentale del Rotary - precisano - è rappresentato dalla straordinaria diversità all’interno del Rotary, composto da Soci diversificati nelle loro esperienze ma accomunati dall’ appartenere tutti all’autentica classe dirigente, e per questo la vera forza dell’organizzazione risiede, proprio, nelle persone che ne fanno parte".
"Alla fine della cerimonia è stato presentato il Consiglio Direttivo del prestigioso sodalizio che accompagnerà il Presidente Chirumbolo per il prossimo anno e sarà così composto: Vice Presidente avv. Giuseppe Senese; Segretario prof. Massimo Sdanganelli; Segretario esecutivo dott. Ettore Perri; Tesoriere dott. Franco Gigliotti; Prefetto dr.ssa Francesca Surianio; Consiglieri: dr.ssa Natalia Majello, prof.ssa Carmela Dromì, avv. Giuseppe Spinelli, dr. Rosario Pugliano, dr.ssa Giuliana Tropea; Past- Presidente – avv. Gianfranco Barbieri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA