Lamezia, presentato il portale "EuropaaCasa": iniziativa dell’eurodeputata Giusi Princi

princi_57ca3.jpg

Lamezia Terme - Il portale "Europa Casa" www.europaacasa.eu è stato presentato questa mattina all'interno della sala consiliare del Comune di Lamezia Terme dall’eurodeputata di Forza Italia, Giusi Princi. Presenti il sindaco, Mario Murone e altri rappresentati della Giunta e della maggioranza. Nell'Aula consiliare anche molti giovani studenti della classi medie con l'Orchestra scolastica dell’Istituto comprensivo "Ardito Don Bosco" che ha eseguito l’inno di Mameli e dell’inno Europeo.

"Porteremo l'Europa nei territori con un servizio che io ho fortemente voluto si chiama portale "Europa a casa" nel quale saranno caricare le opportunità di finanziamento europee con fondi diretti emanati dall'Europa e anche indiretti gestiti dalla Regione Calabria attraverso finanziamenti comunitari". Così l'eurodeputata di Forza Italia, Giusi Princi nel presentare l'iniziativa.

Unknown_fa27c.jpg

"Si tratta di risorse importanti - ha aggiunto - da far conoscere a tutte le istituzioni: da quelle comunali, a quelle scolastiche, ai sindaci del territorio, così da poter dare l'opportunità di informare e intervenire, ma anche per accompagnare la realizzazione delle progettualità. Ho messo a disposizione e metterò a disposizione la mia struttura di progettisti di Bruxelles e anche locali che accompagnano gli interessati nel conoscere e nel fruire dei finanziamenti comunitari. È servizio che ho fortemente voluto per far capire quanto l'Europa sia presente nei territori e quelle che sono le opportunità che purtroppo e per lungo tempo abbiamo respinto per mancanza di conoscenza e anche per mancanza di competenze legate appunto a quella che è la progettualità. Per cui camminiamo insieme con questa Amministrazione di Lamezia Terme e con tutti quanti i territori interessati per far conoscere un'Europa finalmente presente e vicina ai territori".

A.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA