Lamezia si veste a festa per “Natale Insieme” con luminarie, mercatini e animazioni nei quartieri: i ringraziamenti del sindaco

sindaco-a-Bella_878c6.jpg

Lamezia Terme – La città si prepara a vivere un Natale all'insegna della partecipazione e della coesione. Questo, si legge in una nota dell'amministrazione comunale "grazie al successo riscosso dall'appello rivolto alla cittadinanza per la creazione di un cartellone unico delle iniziative natalizie, cuore del programma dell’Amministrazione Comunale denominato “Natale Insieme”. Il programma, che mira a riunire, coordinare e valorizzare gli eventi organizzati in tutte le aree della Città, è stato accolto con straordinario entusiasmo da cittadini, associazioni e comitati di quartiere".

Nei giorni scorsi, Lamezia - evidenziano nella nota - ha iniziato ufficialmente a vestirsi a festa con l'accensione delle prime luminarie, la cui installazione sarà completata nelle prossime ore, e con l’accensione di una splendida cometa luminosa nell’isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera. A dare però il via alle celebrazioni e a scaldare l'atmosfera natalizia sono state le iniziative nei quartieri di Bella, Savutano e Fronti. Luci sfavillanti, la presenza di mercatini, l'inconfondibile profumo e sapore delle tradizionali grispelle e gli alberi addobbati hanno accolto l'arrivo del Natale, creando momenti autentici di gioia e condivisione per residenti e visitatori. Il Sindaco di Lamezia Terme, Mario Murone, ha voluto esprimere di persona la sua vicinanza e soddisfazione, visitando i quartieri in festa la sera del 7 dicembre. La sua presenza è stata un segno tangibile del sostegno dell'Amministrazione all'iniziativa popolare.

"Mi sono emozionato e ho provato un profondo senso di orgoglio visitando diverse aree della Città. La partecipazione e l'entusiasmo che ho visto nei quartieri di Bella, Savutano e Fronti, con le loro luci, i mercatini, i loro addobbi e l'odore delle grispelle, dimostrano che la nostra è una città viva e accogliente, capace di unirsi e di creare bellezza. L'iniziativa 'Natale Insieme' è la prova inequivocabile che, quando i lametini sono protagonisti per un obiettivo comune, Lamezia Terme fiorisce. Ringrazio di cuore tutti i cittadini e le associazioni che stanno contribuendo a rendere magica questa attesa. Il Natale è calore, comunità e condivisione: stiamo dimostrando che Lamezia incarna perfettamente questo spirito".

sindaco-a-Fronti_0b378.jpg

sindaco-a-Savutano_30912.jpg

stella-cometa-C.so-Nicotera_9d670.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA