Lamezia, studentessa del liceo “Fiorentino” entra alla facoltà di medicina in lingua inglese

medicina_936af.jpg

Lamezia Terme - La studentessa, Iole Graffè, della classe VB, del Liceo Classico-Artistico “F. Fiorentino” di Lamezia Terme, dopo aver conseguito la maturità classica nell’anno scolastico appena concluso col massimo dei voti, inizia il suo percorso universitario in lingua inglese. La passione per l’inglese – si legge in una nota del liceo – “le ha offerto la possibilità di affrontare con padronanza e sicurezza i test selettivi di ammissione alla facoltà di Medicine and Surgery. La studentessa ha superato i test selettivi per entrare alla facoltà di medicina in lingua inglese al Campus Biomedico di Roma, classificandosi in graduatoria sin dallo scorso mese di aprile”.

“Iole sin da piccola – proseguono in una nota - ha dimostrato interesse e predilezione per la lingua inglese tanto da conseguire in breve tempo le certificazioni Cambridge che ha sostenuto al centro “Five” “di Lamezia con ottimi risultati. Nel corso dei cinque anni di Liceo Classico ha coltivato parallelamente e con impegno gli studi umanistici in modo completo ed efficace che le hanno consentito una preparazione solida e una visione organica dei diversi contenuti e dei linguaggi. Un ringraziamento a tutti i docenti che hanno accompagnato Iole nei cinque anni di Liceo, al Dirigente Scolastico e al personale, soprattutto un ringraziamento speciale alla professoressa Mimma Mazzei, docente di lingua inglese, che ha reso affascinante lo studio della lingua e ha contribuito in modo decisivo al raggiungimento di questo importante traguardo”.

Anche altri studenti del Liceo Classico “F. Fiorentino” - concludono - “hanno superato i test e sono entrati alla facoltà di medicina, Iole si è distinta per aver scelto la lingua inglese, dimostrando che il Liceo Classico è una scuola dove innovazione e tradizione si coniugano per una formazione completa degli studenti che alla fine del percorso scolastico possono scegliere come meglio adottare le proprie attitudini e realizzare i propri obiettivi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA