Nella frazione di Feroleto Scalo piantumato albero di Natale, momento comunitario per celebrare la speranza e la sostenibilità

feroleto_515b7.jpg

Feroleto Antico - "Sabato 13 dicembre, la piazzetta Massimo Mandaliti di Feroleto Scalo è stata teatro di un evento speciale: la piantumazione dell’Albero di Natale. La cerimonia, che si inserisce nell’antica tradizione del solstizio d’inverno e della fertilità, unisce il simbolismo cristiano della rinascita e della speranza, trasformando l’abete in un Albero della Vita e simbolo di luce. L’evento ha visto la partecipazione di numerose famiglie, che si sono unite per promuovere la sostenibilità ambientale e hanno contribuito alla decorazione dell’albero con addobbi personali di colore rosso" è quanto si legge in una nota.

"L’abete - spiegano - piantato con cura e dedizione, rappresenta non solo un simbolo della tradizione natalizia, ma anche un messaggio di speranza e di profonda connessione con la natura. La scelta di piantumare un albero vero, non tagliato, sottolinea l’importanza del rispetto per l’ambiente e della promozione della riforestazione. L’iniziativa è stata anche un’importante occasione di incontro per la comunità di Feroleto Scalo, che ha potuto condividere un momento di gioia. La cerimonia è stata accompagnata da dolci tipici natalizi, preparati dai residenti. La comunità di Feroleto Scalo ringrazia il sindaco Pietro Fazio e l’Amministrazione Comunale per il loro sostegno, la Pro Loco per la collaborazione e tutti i cittadini che hanno partecipato all’evento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA