
Martirano - È uscito, “Pensieri condivisibili”, il libro di Angelo Portogallo, 34enne di Martirano, centro dell'hinterland lametino. Si tratta di una raccolta di riflessioni che attraversano i temi più profondi e quotidiani dell’esperienza umana: paura, solitudine, amicizia, speranza, amore, pazienza, fallimenti e rinascita.
L’opera, è detto in una nota: "nasce dal bisogno dell’autore di mettere ordine nei pensieri e condividere ciò che spesso resta taciuto. Pagina dopo pagina, Angelo Portogallo offre uno sguardo lucido e sensibile sulle fragilità e sulle risorse che definiscono ogni persona. Il risultato è un libro che non pretende di insegnare, ma di accompagnare il lettore in un percorso di consapevolezza e autenticità. Con un linguaggio semplice, diretto e accessibile, “Pensieri Condivisibili” affronta emozioni e situazioni comuni a tutti: dalla paura che guida i nostri passi, alla solitudine che ferisce ma può guarire; dalla perseveranza che permette di rialzarsi, alla speranza che continua a farsi strada nonostante tutto".
“Questo libro è dedicato a chi ogni giorno prova a fare del suo meglio, anche quando nessuno se ne accorge”, afferma l’autore. Una dedica che riassume lo spirito dell’opera: dare valore a ciò che rende umani, imperfetti e straordinariamente simili.
Angelo Portogallo, fanno sapere: "è nato a Bergamo il 28 settembre 1992. Vive nel cuore della Calabria tirrenica, a Martirano. Dal 2013, grazie all’esperienza quadriennale in “Prima Pagina On Line”, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bologna, Angelo Portogallo fa parte del mondo della comunicazione digitale. Ha contribuito a fondare il blog “Voci di Fondo” per poi dedicarsi interamente al suo progetto; “Ragguagliami”. Qui le soddisfazioni maggiori grazie ad accrediti su tutto il territorio nazionale ed internazionale, la collaborazione con gli uffici stampa dei principali teatri della Capitale ma anche di Unione Nazionale Consumatori, Codacons, Fondazione Campania dei Festival e Medici Senza Frontiere. Nel 2010 è stato organizzatore e moderatore dell’incontro-dibattito “Percorriamo insieme le strade del volontariato”: volontariato, legalità e pari opportunità con – tra gli altri – Don Giacomo Panizza e Rocco Mangiardi. Tecnico della Gestione Aziendale, dopo diverse esperienze professionali, nel novembre 2024 ha costituito la sua attività di centro elaborazione dati contabili, conduzione di campagne di marketing e servizi pubblicitari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
