
Lamezia Terme - Prosegue senza sosta - fanno sapere in una nota dalla società di gestione delle risorse idriche calabresi - l’impegno delle squadre tecniche di Sorical per il ripristino delle infrastrutture acquedottistiche danneggiate dagli smottamenti causati dal maltempo dei giorni scorsi. Si è concluso - rendono noto - l’intervento di riparazione della linea acquedottistica che alimenta il Comune di Scigliano, gravemente compromessa da uno smottamento di rilevante entità. La rete sta progressivamente tornando in carico; nella mattinata di giovedì si procederà alla regolarizzazione delle portate, con il graduale ritorno alle normali condizioni di esercizio. Sempre per oggi sono programmati ulteriori interventi di ripristino su diverse linee ricadenti nello schema di grande adduzione Savuto Nord, con particolare riferimento a:
- Partitore San Mango – Serbatoio San Mango: danneggiamento dell’attraversamento fluviale in subalveo.
Comuni interessati: Nocera Terinese e San Mango d’Aquino. - Partitore Pedivigliano – Partitore Borboruso: sostituzione di 24 metri di tubazione.
Comune interessato: Pedivigliano. - Partitore Pianellucci – Serbatoio Soveria Mannelli: sostituzione di 12 metri di tubazione.
Comune interessato: Soveria Mannelli. - Sorgente Giudei – Serbatoio Carpanzano: riparazione di una perdita idrica, subordinatamente alla verifica dell’assenza di ulteriori smottamenti nell’area.
Comune interessato: Carpanzano.
Le squadre operative, precisano infine: "continueranno a monitorare costantemente lo stato delle infrastrutture e del territorio, intervenendo con la massima tempestività per garantire la continuità del servizio idrico nei territori coinvolti. Sorical ringrazia i sindaci, le amministrazioni comunali e i cittadini per la collaborazione e la comprensione dimostrate in queste ore di emergenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
