Lamezia, Open Day al Polo “Einaudi” il 28 gennaio: show cooking e laboratori aperti

Einaudi-Lamezia-2016_ccb55.jpg

Lamezia Terme  – "Mercoledì 28 gennaio, a partire dalle ore 15:00, le porte del Polo Tecnico Professionale "Luigi Einaudi" si spalancano per un Open Day che è tutto fuorché ordinario. Non una semplice presentazione - spiegano gli organizzatori - ma un’esperienza immersiva, gustosa ed emozionante nel cuore pulsante della formazione professionale di eccellenza. Sei percorsi, un'unica scuola pronta al futuro: Accoglienza Turistica, Cucina e Pasticceria, Sala e Vendita, Web Community, Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale. Per farli scoprire, la scuola si trasformerà in un vero e proprio hub di creatività, innovazione e gusto"

"Show Cooking d’Autore: Il prestigioso Movimento Pizzaioli Italiani scenderà in campo per una dimostrazione live. L'arte della pizza, simbolo italiano nel mondo, prenderà vita davanti ai vostri occhi e... sarà offerta a tutti i partecipanti! Un assaggio di tradizione e maestria. Spettacolo al Bar: Primi piani, shaker che volteggiano, movimenti acrobatici. L’affascinante arte del Flair Bartending incanterà il pubblico con una performance coreografica mozzafiato. E i cocktail realizzati? Saranno un gradito omaggio per chi assisterà allo show".

"I Campioni in Cucina: Ad arricchire il panorama dei sapori, sarà protagonista la prestigiosa Federazione Italiana Cuochi, già ospite del Polo Einaudi per la preparazione ai prossimi Campionati Italiani della Cucina di Rimini (15-17 Febbraio 2026). I cuochi si metteranno in gioco mostrando alcune delle creazioni in corso di studio per la gara e saranno a disposizione di studenti e famiglie per raccontare le numerose opportunità del settore della ristorazione. Vogliamo  - proseguono ancora - che i futuri studenti tocchino con mano la loro passione. Per questo abbiamo attivato tutti i laboratori didattici, pronti ad accogliere ragazzi e genitori per sperimentare in prima persona: Laboratorio di Accoglienza Turistica, dove si sperimenterà l’organizzazione di un viaggio.

Laboratorio di Scienze, dove i docenti effettueranno esperimenti insieme ai  partecipanti";"Laboratori di Cucina, Pasticceria e Sala, dove verranno condivisi le tecniche,  gli spazi e le competenze per la professionalizzazione degli studenti.

Un focus particolare è previsto per gli indirizzi Web Community e  Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, che dal prossimo anno saranno attivati sia nel corso diurno che in quello serale, destinato agli studenti adulti. In ogni area tematica, i docenti saranno presenti per rispondere a tutte le domande, guidare le attività e illustrare i percorsi formativi che costruiscono professioni ricercate e di successo". L’Open Day del Polo "Einaudi" è l’occasione perfetta per vedere una scuola viva, dinamica e concreta, dove la teoria si unisce alla pratica più entusiasmante e dove il talento di ogni studente viene coltivato per farlo brillare nel mondo del lavoro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA