
Lamezia Terme – Tradizione rispettata per il cenone della Vigilia di Natale, trascorso rigorosamente in famiglia. Nella notte, numerosi fedeli hanno partecipato alle celebrazioni religiose per la nascita di Gesù nelle chiese della Diocesi. A Lamezia Terme, in particolare, il vescovo monsignor Serafino Parisi ha presieduto la Santa Messa della notte di Natale nella Cattedrale.
Le celebrazioni religiose proseguono nei giorni successivi, così come gli eventi collaterali inseriti nel cartellone natalizio cittadino. Il 26 dicembre, nel centro storico di Sambiase, si terrà il Presepe Vivente, in programma dalle 17:30 alle 20:30, organizzato dalla Parrocchia di San Francesco di Paola. A Capodanno, si ricorda, la città accoglierà il nuovo anno con Syria e la Discoteca sotto le stelle su corso Numistrano. Tanti, ancora gli eventi in programma fino al 6 gennaio, promossi dall’amministrazione comunale, comitati, associazioni e parrocchie.
Gli appuntamenti natalizi continueranno anche nel fine settimana nei diversi quartieri della città e lungo Corso Numistrano, area pedonale, con l’iniziativa “I Sabati di Natale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
