
Lamezia Terme – “Il Governo Murone nasce anche dalla necessità di gestire e concretizzare lo sviluppo di una città che merita vicinanza, sostegno, attenzione”. È quanto sostiene il coordinatore FI Lamezia, Salvatore De Biase per il quale “serve costruire una visione forte per Lamezia: una città che passi da luogo di transito a città di permanenza, sviluppo e identità. Lamezia possiede grandi risorse. Per questo il messaggio che deve prevalere è chiaro: non governiamo per avere ragione, ma per dare risultati”.
Il nostro cammino, prosegue De Biase “si fonda su valori imprescindibili: unità, trasparenza, legalità, partecipazione e governabilità. Crediamo in una democrazia matura, in cui la maggioranza eserciti pienamente il proprio ruolo di governo e l’opposizione svolga una funzione critica, di confronto e di proposta. Il dibattito non è un ostacolo, ma una ricchezza. Per questo riteniamo fondamentale offrire una visibile immagine di governo basata su partecipazione, democrazia, lealtà, sicurezza e rispetto delle regole”.
Infine, evidenzia che: “alla luce delle recenti dichiarazioni dell’On. Lo Moro, già sindaco di Lamezia, che ha richiamato il tema della democrazia partecipata, ritengo che un Consiglio comunale aperto al confronto, rappresenti una garanzia per i cittadini. Maggioranza e opposizione possono e devono collaborare nella co-costruzione delle decisioni strategiche, riducendo lo scontro e migliorando la qualità delle scelte. L’auspicio è che la politica, al di là dei colori, sappia davvero cambiare il destino di Lamezia. Il partito che rappresento sente fino in fondo la responsabilità di un governo positivo e del confronto su ogni tema che possa offrire prospettive concrete alla città”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
