Idonei Calabria Pubblica amministrazione: il 25 marzo una manifestazione di protesta a Catanzaro

bandiere-comune-2024-04-17-alle-12.31.31_c9ee0_f0ca2.jpg

Catanzaro - "Gli idonei calabresi stanno preparando una grande manifestazione di protesta spontanea per il prossimo 25 marzo a Catanzaro. Raccoglieremo le adesioni di tutti i nostri colleghi, dai fisioterapisti agli infermieri, agli Oss, agli amministrativi, ai dirigenti". E' quanto si legge in una nota a firma "Idonei Calabria pubblica amministrazione".

"Chiederemo - si legge - che la preannunciata proposta di legge dell'on. Loizzo e della Lega venga approvata e chiederemo il conforto di tutte le organizzazioni sindacali, dalla Cgil alla Cisl, alla Uil, all'Ugl ai Cobas. Non possiamo più assistere a queste operazioni in danno degli idonei e la proroga delle graduatorie, già operata dal Consiglio regionale, pur essendo un fatto positivo, non risolve nulla. Ci appelliamo al presidente Occhiuto, che più volte ha dimostrato di avere una visione politica, e a tutte le forze politiche responsabili. Ci appelliamo ai deputati e ai consiglieri regionali di ogni schieramento politico affinché la Calabria si doti di una legge all'avanguardia".

"Una legge - conclude la nota - che dia priorità alle nostre esigenze e coinvolga anche gli enti locali. Terremo questa manifestazione dopo il referendum proprio per evitare strumentalizzazioni e invitiamo tutti i soggetti politici e sindacali responsabili alla mobilitazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA