
Lamezia Terme - Sant'Eufemia si colora con la sfilata di Carnevale. Il Comitato “La Voce del Quartiere Sant’Eufemia” intende esprimere la propria soddisfazione. Il Carnevale organizzato ieri a Sant’Eufemia è stato, evidenziano in una nota "un momento di straordinaria partecipazione, gioia e condivisione. Un evento vissuto da famiglie, bambini, anziani e giovani che hanno dimostrato, ancora una volta, quanto il nostro quartiere sia vivo, unito e capace di organizzarsi autonomamente. La manifestazione è stata realizzata esclusivamente grazie all’impegno delle associazioni presenti sul territorio e con fondi propri, senza alcun sostegno concreto da parte dell’Amministrazione comunale. Una risposta chiara e determinata al totale abbandono istituzionale che da anni caratterizza il nostro quartiere".

Per il Comitato "Sant’Eufemia non può continuare ad essere considerata soltanto un serbatoio di voti a cui attingere nel momento del bisogno. Questo schema appartiene al passato. Oggi la cittadinanza è unita e compatta. È una comunità consapevole, che si organizza, che rispetta il proprio territorio e che dimostra coesione nei momenti di difficoltà, nell’aggregazione e nella difesa della propria identità".
Infine, sottolineano come "il successo del Carnevale non è solo una festa riuscita: è un segnale politico e sociale forte. È la dimostrazione che Sant’Eufemia esiste, resiste e non accetta più di essere marginalizzata. Il Comitato “La Voce del Quartiere Sant’Eufemia” continuerà a vigilare, denunciare e proporre, affinché il nostro quartiere ottenga il rispetto, i servizi e l’attenzione che merita. Sant’Eufemia non è periferia dimenticata. Sant’Eufemia è comunità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
