Lamezia, Referendum Popolari dell'8 e 9 giugno: l'elenco degli scrutatori

ministero-2025-04-03-alle-10.20.25_3ad6e_8f9b3.jpg

Lamezia Terme - Pubblicati, sul sito del Comune, gli elenchi degli scrutatori nominati per i Referendum Popolari dell'8 e 9 giugno 2025. In merito a tali nomine, nell'avviso si precisa che "la nomina avrà efficacia e validità solo ed esclusivamente per il caso in cui, a seguito del primo turno delle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio, non si dovesse svolgere il turno di ballottaggio previsto per 8 e 9 giugno".

Qui gli elenchi: Scrutatori titolari - Scrutatori supplenti.

La Commissione Elettorale Comunale, infatti, ha già provveduto nella seduta del 2 maggio scorso, alla nomina degli scrutatori (quattro per ogni seggio) per le elezioni amministrative del 25 e 26 maggio, nomine che, si prescisa dal Comune "rimangono invariate e confermate, come di norma e secondo le disposizioni ministeriali,  anche per l'eventuale turno di ballottaggio, abbinato ai Referendum Popolari di domenica 8 e lunedì 9 giugno. Pertanto la composizione dei seggi per le elezioni amministrative (presidente-segretario+4 scrutatori già nominati) rimarrà invariata e confermata sia per il 25 e 26 maggio, sia per il turno di ballottaggio del 8 e 9 giugno, abbinato ai referendum.

Solo nell'ipotesi in cui il ballottaggio non si dovesse svolgere (e quindi in quelle date dovessero svolgersi solo i referendum) varranno le nomine di cui agli allegati elenco titolari - elenco supplenti, in quanto, per i soli referendum (non abbinati ad altre consultazioni), la legge stabilisce che il numero degli scrutatori per ogni sezione elettorale è pari a tre, salvo che per i seggi destinati a raccoglire il voto degli elettori ricoverati presso la Casa di Cura Villa Michelino  (Sez. 21 nel nostro Comune) o di elettori ammessi al voto domiciliare, in cui il numero degli scrutatori è aumentato a quattro".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA