Prima Categoria, nuovi movimenti in entrata per Decollatura e San Mango

pallone-calcio_57e3a_553dc_9fcb9_c1422_7ec44_c247c_e907f_4d125-1_189c6.jpg

Lamezia Terme - In attesa di conoscere come sarà la Promosport 2024-25 dopo l’ufficializzazione del nuovo assetto dirigenziale e la riconferma di mister Raffaele Notaris, andiamo a passare in rassegna gli ultimi movimenti di mercato delle restanti quattro compagini “nostrane” di Prima Categoria. Garibaldina rimasta ferma all’ingaggio del difensore Umberto Marino, ufficializzato quasi a fine luglio. Più vivaci, nell’ultimo periodo, i “vicini di casa” dell’Audace Decollatura. Agli ingaggi di Sillah Mohamed Lamin, Francesco Colosimo e Kevin Burgo, si sono aggiunti quelli del difensore centrale Luigi Bubba, del pari ruolo Domenico Caligiuri e dell’esterno Domenico Simonetta. Bubba, classe ’99, vanta trascorsi in categorie superiori con Vigor Lamezia, Atletico Maida, Caraffa e Cotronei. Sarà tuttavia importante che ritrovi gli giusti stimoli. Caligiuri, nato nel 2004, è reduce da due positive annate con i cosentini del Mangone, tra Prima Categoria e, la scorsa stagione, Promozione. Un anno più giovane, Simonetta è un esterno a tutta fascia che ha militato nelle Under 17 regionali di Vigor Lamezia e Promosport, nonché nella Juniores dell’Atletico Maida. Con quest’ultimo club ha pure esordito in prima squadra collezionando ben dieci presenze in Promozione. Riconfermati il portierino classe 2006 Gabriel Mancuso, il centrocampista, anch’egli classe 2006, Nicolò Meta e l’estremo difensore Alfredo Fazio.

In pieno fermento anche il mercato dell’Fc San Mango. Ai dieci già riconfermati, si sono uniti gli attaccanti Marco Rizzo, Luigi Rubino e Francesco Cuda, il centrocampista Giacomo Ferlaino ed il portiere Mario Sacco. Promossi in prima squadra i giovani Rosario Torchia e Francesco Curcio, di ruolo, rispettivamente, attaccante e terzino. Sul fronte nuovi acquisti, dopo quelli dei vari Lorenzo Decio Fortunatini (’99), Mario De Fazio (2004), Cristian Panuccio (’92), Salvatore Sisca (’84) e Salvatore Corigliano (’90), nelle ultime ore il sodalizio del Savuto ha comunicato l’arrivo dell’esterno offensivo Giuseppe Anderson Fascetti e del difensore Andrea Morelli. Fascetti, classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile della Reggina per poi passare alla Juniores dell’Fc Lamezia. Quindi esperienze nelle prime squadre di Scalea, Paolana e Campora. Il più esperto Morelli ha vestito le maglie di tante compagini lametine o del suo hinterland: Vigor Lamezia, Promosport, Città di Lamezia Terme, Sambiase, Atletico Maida e Real Pizzo.

Contestualmente, è stato ufficializzato il nuovo preparatore dei portieri che risponde al nome di Gianluca Lucia. Trattasi di un ritorno dato che aveva chiuso la carriera di estremo difensore proprio con il San Mango, prima di iniziare, la scorsa stagione, alla Promosport nel nuovo ruolo. Sarà lui, dunque, a doversi prendere cura del duo Sacco – Vecchio. La squadra biancazzurra che prenderà parte al torneo di Prima Categoria 2024-25 sarà ufficialmente presentata agli sportivi sanmanghesi il 20 agosto alle 21:00 presso la suggestiva Piazzetta Belvedere, sita nella parte alta dell’anfiteatro comunale. Ancora nessuna news in casa Asd Pianopoli dove, comunque, ufficiosamente è ripartita la macchina organizzativa in vista della nuova annata agonistica.

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA