
Lamezia Terme – "A Cosenza nella giornata di oggi 10 luglio sono state nominate dall’Associazione Biologi Nutrizionisti Calabresi (ABNC) le nutrizioniste calabresi, Irene Teresa Cantaffa e Sivia Coltellaro come coordinatrici di Lamezia, Catanzaro e Provincia" è quanto si legge in una nota.
"La dottoressa Cantaffa - spiegano - già collabora con diverse realtà associative come l'Associazione Italiana Celiachia Calabria, l'AVIS provinciale di Catanzaro e l'AVIS comunale di Montepaone-Montauro. Nel 2015, la sua tesi di Laurea dal titolo ‘Malattia celiaca e demineralizzazione ossea in età pediatrica’ è stata selezionata come vincitrice del bando della Fondazione Celiachia "Migliori Tesi di Laurea e Dottorato su celiachia e dermatite erpetiforme". "La dottoressa Coltellaro - aggiungono - anch’essa molto attiva sul territorio Lametino è dal 2023 responsabile nutrizione della giornata Nazionale del Biologo Professionista nonché partecipa a diversi convegni e corsi regionali e nazionali sulla nutrizione".
“L’Abnc intende, attraverso i coordinatori, valorizzare il territorio calabrese promuovendo corretti stili di vita tesi alla prevenzione delle malattie metaboliche e cardiovascolari. Non sono mancati gli auguri di buon lavoro del gruppo dirigente dell’ABNC costituito da Alessio Gravina, Saverio Bruni e Pasquale Servillo, rispettivamente Presidente, vicepresidente e Segretario dell’ABNC. A questi si sono aggiunti gli auguri di Barbara Ciccarelli responsabile pari opportunità dell’associazione che ha espresso apprezzamento per la nomina delle due professioniste evidenziando l’importanza delle donne e il loro ruolo nell’Abnc”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
