
Lamezia Terme - É oro per la coppia cadetta formata da Gianfranco Felletti e Federica Gaetano, guidata dagli allenatori Ilenia Graziano e Fabio Paviglianiti! Per la prima volta nella storia due atleti di Lamezia Terme e della Calabria hanno gareggiato in una competizione internazionale raggiungendo il primo posto assoluto. "Un traguardo impensabile - commentano - per una Regione ed una Città che mai si era affacciata a tali eventi. La coppia Lametina ha bruciato le tappe, raggiungendo in meno di due anni, traguardi impensabili. Un risultato che pone Lamezia alla ribalta Nazionale e, da oggi, anche Europea. Un onore per la Città di Lamezia Terme di cui i suoi due figli hanno portato in alto il nome. Gli allenatori dichirano: "Torniamo a casa da Matosinhos pieni di gioia, soddisfazione e orgoglio: questo risultato è il frutto di impegno, passione e tanto lavoro svolto durante tutto l’anno insieme a tutto il nostro grande team di allenatori! Un grazie particolare va all’allenatore della Nazionale Italiana Patrick Venerucci che ci ha accompagnati, con la professionalità e la passione che lo contraddistingue, in tutto il nostro percorso e ad Andrea Lo Guercio per averci aiutati nella sistemazione delle due coreografie di gara".
Sincero orgoglio e profonda emozione per la straordinaria vittoria conquistata in Portogallo dai giovani atleti dell'ASD Pattinaggio Lamezia, Gianfranco Felletti e Federica Gaetano, viene espressa dal sindaco di Lamezia Mario Murone, a nome di tutta la cittadinanza. I due campioni hanno trionfato nella prestigiosa Coppa Europea di Pattinaggio Artistico a rotelle, portando a casa il titolo continentale e issando il tricolore sul gradino più alto del podio europeo.
“Oggi è un giorno di festa per lo sport lametino e per l'intera nostra comunità” ha dichiarato il Sindaco. “La vittoria di Gianfranco e Federica in un palcoscenico così prestigioso dà lustro alla nostra Città. Il loro successo rappresenta la prova tangibile che, con sacrificio e passione, i sogni più ambiziosi possono diventare realtà. Questo risultato eccezionale va oltre la singola performance atletica, perchè è il frutto di un impegno costante e di un cammino fatto di grandi sacrifici. Voglio rivolgermi a tutti. Agli Atleti Gianfranco e Federica: avete dimostrato una tenacia e una determinazione fuori dal comune, bilanciando sport, scuola e vita privata. Siete un modello positivo per tutti i giovani della città. Agli Allenatori: il successo di oggi è anche merito della professionalità e della passione dei tecnici dell’ASD Pattinaggio, che hanno saputo guidare e plasmare il talento grezzo in eccellenza. Ai Genitori: un ringraziamento speciale va ai genitori, colonna portante e supporto fondamentale che, con pazienza e abnegazione, hanno sostenuto i sogni dei loro figli, accompagnandoli in ogni trasferta e in ogni ora di allenamento”. Il Sindaco si impegna ad accogliere i campioni al loro rientro, per congratularsi personalmente con questi giovani talenti che hanno portato la nostra Città al vertice europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
