Occhiuto incontra nuovo rettore Unical Greco: "Rapporto molto fecondo tra Regione e Università"

greco-occhiuto-25_c36fb.jpg

Rende (Cosenza) - "La mia prima visita istituzionale, dopo la mia proclamazione, ho voluto farla qui nell'Università della Calabria. Ho voluto salutare l'elezione del nuovo rettore. Con l'Università della Calabria in questi anni abbiamo avuto un rapporto molto fecondo". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto che stamani, all'Unical, ha incontrato il nuovo rettore dell'Università della Calabria Gianluigi Greco. 

"È chiaro - ha aggiunto - che per la Regione e per me personalmente l'investimento strategico è quello nella formazione dei medici e quindi sono convinto che anche in questa nuova fase troveremo il modo di sviluppare ancora più fortemente e forse in maniera ancora più innovativa, questo investimento che è utile a formare medici specializzati che servono alla Calabria. Stiamo potenziando l'attuale ospedale 'Annunziata', perché stanno venendo medici di primissimo ordine, luminari a livello nazionale e internazionale e non è mai accaduto prima".

"Entrambi - ha detto Greco - iniziamo i nostri nuovi percorsi e credo che sia un bel segnale per la Calabria, perché credo sia positivo quando le istituzioni, le persone, in sinergia vogliono continuare a costruire un futuro. La mia è un'eredità pesante ma che fa piacere cogliere perché proietta questo territorio nel futuro, nella dimensione assistenziale e di formazione per i nostri studenti. Una prospettiva che l'università coglie e alla quale contribuiremo al massimo delle nostre potenzialità".

okk-e-greco-767b7_895e0.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA