Serrastretta - La Biblioteca Comunale di Serrastretta ha organizzato una nuova edizione di “Bibliola”, l’iniziativa che porta i libri fuori dagli scaffali e li fa incontrare con la comunità nei luoghi più suggestivi del paese. Questa volta il tema scelto - fanno sapere - è stato quello delle stelle, con un’atmosfera magica che ha illuminato il centro storico. Una carriola colma di libri a tema ha percorso le vie del borgo accompagnata dai bambini, protagonisti di una serata fatta di letture, poesia e desideri condivisi.
Lungo il percorso, in alcune tappe speciali, i volontari della biblioteca hanno dato voce a tre albi illustrati: Polvere di stelle; Il custode delle stelle; Un barattolo di stelle. Non solo ascoltatori, i bambini sono stati veri e propri attori dell’evento: hanno recitato una poesia dedicata al cielo stellato e affidato i propri sogni a piccoli biglietti inseriti nei barattoli, simbolo di speranza e immaginazione.
“Bibliola” ha trasformato “una semplice passeggiata in un viaggio letterario e collettivo, dove i libri hanno unito generazioni diverse sotto lo stesso cielo. La biblioteca comunale ringrazia i bambini, le famiglie e tutte le persone che hanno partecipato, confermando ancora una volta quanto la lettura, condivisa in modo creativo, possa essere occasione di incontro, crescita e comunità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA