Lamezia Terme – Nuovo week-end di impegni per le squadre lametine, o comunque dell’hinterland, militanti in Promozione e Prima Categoria.
Promozione
Quarta giornata nel girone B. Uno dei tre anticipi odierni (15:30) sarà quello tra il Val Gallico e l’ Atletico Maida, in programma al Comunale “Lo Presti” di Gallico superiore. Avvio piuttosto stentato per entrambe: i reggini, partiti con ambizioni di vittoria finale, hanno raccolto solo due punti, frutto di altrettanti pareggi, nei primi 270’. Uno in più per i maidesi che non hanno invece conosciuto mezze misure: una vittoria esterna e due pesanti sconfitte casalinghe. Tre le reti sin qui all’attivo per ciascuna delle due formazioni oggi pomeriggio avversarie. Se il Val Gallico ne ha incassate quattro, l’Atletico ne ha subìte più del doppio, nove per la precisione. In riva allo Stretto mister Giuseppe Saladino dovrà fare ancora a meno degl’infortunati Romagnuolo e Gullo. Out anche gli under Salerno e Nicolazzo. Torna disponibile, dopo la brevissima parentesi al Soriano, l’estremo difensore, classe 2006, Rubino.
Prima Categoria
Qui si gioca solo la seconda di campionato. Nel raggruppamento B due gli anticipi, tra cui Il match del “Rocco Riga”, con fischio d’inizio alle 15:30, tra la Promosport Lamezia ed il Commenda. Risultati opposti nei primi 90’: i rendesi hanno perso 1-2 tra le mura amiche al cospetto della Silana, mentre i lametini si sono imposti con il minimo scarto sul campo del Rogliano. Oggi l’allenatore biancazzurro Leonardo Viterbo sarà orfano di Risoli e Liparota, quest’ultimo, ancora fermo per problemi muscolari, dovrebbe tornare arruolabile per fine mese. Di contro, recuperati a pieno regime Morelli e Galloro.
Domani (15:30) impegno esterno per la Garibaldina, ospite dell’Academy Crotone al “Giuseppe Faga” del capoluogo pitagorico. Anche in questo caso di fronte due squadre reduci da esordi di segno opposto. L’Academy è stata sconfitta 3-1 a Scandale, mentre i soveritani hanno avuto la meglio del Cirò Marina al “Leo”. Il tecnico dei giallorossi, Gianluca Perrone, non potrà schierare soltanto lo squalificato Darboe.
Seconda Categoria
Varati organici e gironi del campionato di Seconda Categoria 2025-26. Le cinque compagini nostrane sono state divise tra il girone B e quello D. Conflenti, Pianopoli e Raffaele Nicastro sono stati inserite nel raggruppamento B, affidato alla Delegazione Provinciale di Cosenza e, per il resto, completato da Audace San Marco, Belvedere Calcio, Città di Aprigliano, Colosimi Calcio, Fagnano, Komunicando IKST, Nuova Grisolia Calcio, Real Malvito 2024 e San Micghele Donnici. Atletico Feroleto e Mac 3 sono invece finite nel raggruppamento D, di competenza della Delegazione Provinciale di Vibo Valentia, assieme a Briatico, Città di Tropea, Comprensorio Vibonese, Francica, Ricadese, San Costantino Calabro, Stalettì, Tiriolo 2023, U.s. Girifalco e Zungrese. Torneo al via domenica 12 ottobre.
Fer.Gae.
© RIPRODUZIONE RISERVATA