Serie D, il Sambiase ritrova tanti ex contro il Savoia secondo in classifica

Sambiase391_3613d.jpg

Lamezia Terme - Impegno casalingo dal sapore amarcord per il Sambiase, che domani ospiterà al “D’Ippolito” un Savoia imbottito di ex. Si tratta dei vari Frasson, Tiveron, Munoz, l’amatissimo Diez, nonché capitano, Ciccio Umbaca e il ds Mazzei, tra i principali artefici della risurrezione giallorossa nelle ultime stagioni. Una sfida dall’alto tasso emotivo, dunque, ma anche abbastanza proibitiva, al cospetto di una delle corazzate del campionato, attualmente al secondo posto in classifica a un solo punto dalla capolista Gela. Nonostante le difficoltà del caso, però, non sarà certamente un Sambiase guardingo quello che domani affronterà i campani davanti al proprio pubblico, anche perché l’intenzione è quella di proseguire la mini striscia di risultati utili consecutivi, possibilmente senza tradire l’attitudine ad aggredire la partita, a prescindere dall’avversario di turno.

Questo, in linea di massima, il pensiero del tecnico giallorosso, Tony Lio, alla viglia del match: “Si tratta di una partita certamente importante – afferma l’allenatore – contro una squadra allestita per vincere, con giocatori di categoria, quindi, dovremo disputare una gara molto attenta. Sarà fondamentale tenere alta la concentrazione dal primo all’ultimo minuto e cercare di non concedere nulla al Savoia, una squadra che sa far male, pur senza rinunciare alle nostre caratteristiche. Non mi piace aspettare e vedere cosa succede, quindi l’idea è sempre quella di aggredire la partita, come abbiamo fatto finora”. Al di là dei valori complessivi della due squadre, domani si affronteranno rispettivamente la seconda miglior difesa del torneo (Sambiase) e il secondo miglior attacco (Savoia), reparto, quest’ultimo, in cui i padroni di casa hanno dimostrato di dover un po’ migliorare: “In questo momento, ci sta mancando l’ultimo passaggio – prosegue Lio – perché finora siamo stati bravi a creare i presupposti per far male ma non altrettanto a finalizzare. Mi auguro che già da domenica possa cambiare qualcosa, perché è chiaro come un goal possa fare la differenza, sia in termini di risultato sia nel modificare l’inerzia di una partita. In settimana, comunque, ho visto i ragazzi piuttosto concentrati, anche nelle conclusioni, quindi – conclude - sono abbastanza fiducioso”.

Di seguito i convocati del Sambiase per la sfida del “D’Ippolito”.

Portieri

Giuliani
Lisi
Pagliuso

Difensori

Colombatti
Pantano
Strumbo
Frasson
Andronache
De Cicco
Slojkowski
Coriano
Naccarato
Leumegni

Centrocampisti

Diogo
Kouame
Calabrò
Sena
Marrello

Attaccanti

Furiato
Haberkon
Perricci
Francisco
Costanzo

Arbitrerà l’incontro il sig. Luigi Scicolone di San Donà di Piave, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Nigrelli di Barcellona Pozzo di Gotto e Giuseppe Di Marco di Palermo. Calcio d’inizio alle 15.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA