Serrastretta - Venerdì 10 ottobre alle ore 20.30 presso il Campo Sportivo di Migliuso-Serrastretta ha inizio la Coppa Calabria Amatori over 35 A.S.C. del calcio A11 con l’incontro inaugurale tra le squadre dell’Amami Mac 3 di Migliuso opposta alla Vigor Old Boys di Sant’Onofrio. È il primo atto di una stagione agonistica 2025-2026 che gli addetti ai lavori prevedono molto entusiasmante, in virtù di trenta formazioni su base regionale iscritte, partecipanti ed ai nastri di partenza, preparate tecnicamente, atleticamente ed agonisticamente.
Un evento sportivo ormai giunto alla quinta edizione, con un palmares negli anni precedenti che ha visto iscrivere nell'albo d'oro diverse formazioni che hanno lasciato, ma ancora oggi, contribuiscono a tracciare un segno indelebile all’interno del calcio amatoriale calabrese.
Gli Amatori Pianopoli, il Real Filadelfia, il Boys Marinate, la Nuova Soverato, fatta eccezione per la prima Società in stand by da alcuni anni, le altre tre formazioni quest'anno dovranno vedersela anche con tante squadre della provincia di Reggio Calabria, che hanno dato piena adesione al progetto sportivo di aggregazione dell’A.S.C. Calcio Calabria e sicuramente daranno un valore aggiunto a questa competizione.
Queste le squadre partecipanti divise in dieci gironi:
- Alchimia Jonica di
- Amami Mac3
- Antico Forno di Catanzaro
- Atletico Le Cler di Reggio Calabria
- Atletico ma non troppo di Catanzaro
- Badolato
- Bianco
- Boys Marinate di Vibo Marina
- Caraffa
- Catanzaro Lido
- Curinga
- Curtuladi di Cittanova
- Eagles di Catanzaro
- Elefante di Lamezia Terme
- Granchi Avatori di Reggio Calabria
- Hammers di Catanzaro
- Invicta di Catanzaro
- Lamezia Golfo
- Marmeria Molinaro di Lamezia Terme
- Monasterace
- New Generation di Lamezia Terme
- Nuova Soverato
- Over Lamezia
- Real Bagnara
- Real Filadelfia
- Real Reggio
- San Pietro 2020 di Reggio Calabria
- Soveria Mannelli Amatori
- Stadio Point di Reggio Calabria
- Vigor Old Boys di Sant’Onofrio
“Mi ritengo molto soddisfatto per aver raggiunto un traguardo significativo per aver realizzato per il quinto anno consecutivo una competizione unica per questa categoria amatoriale che coinvolge tutta la regione, con trasferte tra le Società interessate, che presuppongono interscambi e conoscenze di culture diverse, di luoghi da visitare per riscoprire le bellezze della nostra Calabria e di team calcistici che oltre a propugnare una aggregazione sportiva, siamo sicuri, a fine gare avranno la possibilità di fare tante aggregazioni di terzi tempi, così come è nello spirito e nelle intenzioni dell’A.S.C.”, questo è quanto ha dichiarato il Responsabile Calcio Calabria A.S.C. Patrizio Gemello.
La presentazione delle squadre, dei gironi e del calendario della Coppa Calabria amatori Over 35 di C11, informano: "è stato programmato e visibile per domani sera lunedì 6 ottobre alle ore 19.30 collegandosi sul canale youtube dell’A.S.C. Calcio Calabria, a cura dell’Ufficio Stampa e Comunicazione dell’Organizzazione, facente capo a Martina Milia ed Antonello Di Cello, mentre saranno ospiti della prima puntata del programma Amatori ma non troppo, mister Sergio De Siena dell’Hammers di Catanzaro, Gino D’Agostino presidente del Curtuladi di Cittanova, Francesco Gallo e Domenico Chirico, rispettivamente presidente e mister del San Pietro 2020 di Reggio Calabria ed infine Gerardo Corapi presidente della Nuova Soverato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA