Lamezia Terme – Sono ufficialmente aperti dalle 7 di questa mattina, domenica 5 ottobre, i seggi in tutta la Calabria per le elezioni regionali anticipate. Si vota oggi fino alle 23 e domani, lunedì 6 ottobre, dalle 7 alle 15. Subito dopo la chiusura dei seggi inizierà lo scrutinio. Previste oggi tre rilevazioni dell'affluenza: alle 12, alle 19 e alle 23.
A Lamezia Terme, in particolare, sono in totale 60.953 gli elettori chiamati alle urne domenica e lunedì per l’elezione del presidente della Giunta regionale e dei consiglieri.
Quasi 1,9 milioni gli aventi diritto al voto, chiamati a scegliere il nuovo presidente della Regione e i 30 consiglieri che comporranno il Consiglio regionale. In corsa ci sono tre candidati: Roberto Occhiuto per il centrodestra, Pasquale Tridico per il centrosinistra e Francesco Toscano per Democrazia Sovrana Popolare. Seggi regolarmente allestiti nelle tre circoscrizioni (Cosenza, Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Reggio Calabria), ma resta forte l’incognita sull’affluenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA