Lamezia Terme - "Si sono svolte nella mattinata del 15 settembre, nel cortile della scuola e alla presenza di tutte le famiglie, le cerimonie di accoglienza dei nuovi alunni di classe prima della scuola primaria di Savutano in via Mascagni così come nella sede centrale di via Porchio. Come tante piccole stelle e presi per mano dai compagni di classe quinta, hanno mosso i loro primi passi i tanti, nuovi e piccoli bambini iscritti nel plesso di via Mascagni. Accompagnati da una grande e importantepromessa da parte della scuola sono stati proprio loro i veri protagonisti della festa dell’accoglienza" è quanto si legge in una nota.
"Come sottolineato dalle parole dell’insegnante Fatima Caterina Palmieri in qualità di collaboratrice della Dirigente Scolastica, sarà cura della scuola in quanto Istituzione educante, lavorare affinché ogni bambino possa sentirsi unico e speciale e ogni “nuova stella” brilli di luce propria e contribuisca a rendere il mondo più luminoso. L’insegnante Maria Teresa Vescio, responsabile del plesso, ha ufficialmente dato il via all’allegra mattinatacon la presentazione dell’orchestra della scuola secondaria dell’Istituto magistralmente curata dai professori di strumento musicale e con i saluti di rito a nome della Dirigente Prof.ssa Maria Angela Bilotti".
"Altrettanto entusiasmante - precisano - la mattinata di accoglienza organizzata nel plesso di scuola primaria di via Porchio dove, accolti dalla responsabile di plesso insegnante Franca Fusto, i bambini di classe quinta hanno simbolicamente effettuato un passaggio di testimone…un modo per dire benvenuti ai nuovi iscritti e per stringerli affettuosamente in un tenero abbraccio accompagnati anche dalle note dell’orchestra dell’istituto e dall’Inno d’Italia oltre che dall’ organizzazione di stimolanti percorsi motori in palestra".
"La D.S. Bilotti nell’augurare a tutti un anno scolastico colmo di esperienze positive e di grande successi - concludono - ha voluto rivolgersi alle famiglie, agli alunni, ai docenti, ai collaboratori scolastici e a tutta la comunità con la speranza, costruendo una solida collaborazione, di continuare a lavorare insieme per scoprire, anche tra le nuove piccole stelle delle classi prime, talenti e passioni in un ambiente sereno e sicuro!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA