Lamezia Terme - Anticipo casalingo per la Vigor Lamezia, chiamata a rialzarsi dopo il passo falso in casa dell’Athletic Club Palermo, maturato nei primi dieci minuti di gioco nonostante la buona reazione dei biancoverdi. Un ko difficile da digerire per il tecnico Antonio Foglia Manzillo, ma da cui ripartire per affrontare l’Enna, prossimo avversario al “D'Ippolito”: “Domenica abbiamo buttato una partita – ammette l'allenatore in conferenza stampa – perché l'abbiamo compromessa in dieci minuti. Dal 2-0 in poi, c’è stata una sola squadra in campo, abbiamo fallito due palle goal clamorose e abbiamo colpito una traversa, ma non è bastato. Mi auguro che domani certi errori non si ripetano, perché era già capitato quest’estate in amichevole e, se sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Speriamo di aver fatto tesoro, una volta per tutte, di questa lezione”. Lezione da mettere in pratica, dunque, già domani contro un’altra compagine siciliana, indicata dai più come una delle probabili rivelazioni del campionato: “Affronteremo una squadra che, in quattro gare ufficiali, non ha mai perso e questo ci fa già capire che tipo di gara ci aspetta. Una squadra molto giovane, che fa dell’entusiasmo, della corsa e dell’intraprendenza le sue caratteristiche principali. Poi, davanti, presentano elementi dotati di grande velocità, quindi potrebbero darci parecchio fastidio. Noi, però, siamo arrabbiati per quanto successo domenica scorsa, di conseguenza mi aspetto il giusto approccio e una reazione immediata dai ragazzi”.
Per i biancoverdi, tra l’altro, sarà la prima di un trittico di partite da disputare in appena sette giorni, non esattamente l’ideale considerando anche il perdurare dell’emergenza infortuni, soprattutto davanti: “Purtroppo, temo che in queste tre partite non vedremo nessuno dei cinque infortunati ormai di lungo corso, perché un conto è recuperarli dal punto di vista clinico, un altro è disputare un impegno agonistico. Fare tre partite in sette giorni, con l’organico attuale, non sarà semplice, ma qualcosa cambieremo, sia in termini di uomini sia sotto il profilo tattico, anche se, in genere, non amo cambiare modulo. Non possiamo, però, caricare sempre gli stessi giocatori, quindi, considerando gli impegni ravvicinati, probabilmente troveranno spazio più o meno tutti. Di certo – conclude Foglia Manzillo – mi aspetto che chiunque scenda in campo si faccia trovare pronto”.
Questi i convocati della Vigor Lamezia per l’anticipo del “D’Ippolito”:
Portieri
Iannì, Stella, Verdosci
Difensori
Amendola, Colella, Del Pin, Lanciano, Montebugnoli, Sardo, Sanzone
Centrocampisti
Coppola, D'Anna, Di Pardo, La Vecchia, Guerrisi, Marcellino, Rossi, Simonetta, Staiano
Attaccanti
Chirico, Mascari, Tandara, Spanò
Arbitro dell’incontro sarà il sig. Sabatino Ambrosio di Nola, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Santoriello di Nocerà Inferiore e Mario Cammarota dj Nola. Calcio d’inizio ore 15.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA