Lamezia, novena in preparazione alla Canonizzazione del Beato Carlo Acutis

Carlo-Acutis_4192f_4bf6f_ef411_b4cc3.jpg

Lamezia Terme - Il Santuario Beata Vergine Maria del Soccorso annuncia l’inizio della Novena in preparazione alla Canonizzazione del Beato Carlo Acutis, giovane testimone della fede, che sarà proclamato Santo da Papa Leone XIV il prossimo 7 settembre 2025 a Roma. Dopo il recente pellegrinaggio ad Assisi, dove i fedeli della parrocchia hanno potuto sostare in preghiera davanti alla sua tomba, si apre ora un tempo di “intensa preghiera comunitaria per accompagnare spiritualmente questo straordinario evento ecclesiale”.

Durante tutti i giorni della Novena - fa sapere don Carlo Cittadino - sarà esposta alla venerazione dei fedeli una reliquia di primo grado del Beato Carlo Acutis – un frammento del suo corpo – donata al Santuario anni fa dalla Dottoressa Antonia Salzano, madre del giovane beato.

Programma della Novena

Da venerdì 29 agosto a sabato 6 settembre 2025: alle 18 Venerazione della reliquia, preghiere al Beato Carlo e Santo Rosario e alle 19 Celebrazione della Santa Messa. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, specialmente i giovani, tanto cari al cuore del Beato Carlo, che fece dell’Eucaristia e della vita ordinaria i mezzi straordinari per farsi santo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA