Incontro della Lega a Lamezia: "Concretezza e unità per il futuro della Calabria"

LEGA-2025-09-30-alle-08.05.58_31596.jpg

Lamezia Terme - "Sotto l’insegna della concretezza si è svolto a Lamezia Terme l’incontro promosso dalla Lega a sostegno dei candidati al Consiglio Regionale, Pietro Raso – consigliere uscente – ed Elisenia Laudari". È quanto comunicano in una nota dalla Lega. Un appuntamento, sottolineano "partecipato, che ha mostrato l’immagine di un partito compatto, deciso a lavorare all’unisono per un unico obiettivo: la crescita e la difesa del territorio. A testimoniarlo, gli interventi dell’on. Domenico Furgiuele e dello stesso Raso, che hanno rimarcato come l’impegno politico nasca prima di tutto da un legame viscerale con la propria terra. Non è mancato il sostegno del presidente uscente Roberto Occhiuto, candidato alla guida della coalizione di centrodestra, che ha voluto essere presente nonostante i tanti impegni istituzionali. Occhiuto ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto sin qui dalla Lega, ribadendo l’importanza della continuità e della squadra".

Ad aprire il giro di interventi è stata l’assessore Antonietta D’Amico, che ha richiamato l’attenzione "sulle sfide quotidiane di una città complessa come Lamezia". A seguire, il capogruppo in Consiglio comunale, Massimo Cristiano, ha ricordato alcuni interventi già realizzati "manutenzione, pulizia e ripristini, annunciando al tempo stesso l’arrivo delle Guardie Ambientali e i progetti futuri, dal porticciolo turistico al polo fieristico.Un’ottica di pianificazione a lungo termine, che secondo Cristiano necessita di un referente solido in Consiglio Regionale: ruolo che la Lega affida a Pietro Raso". Non sono mancati gli interventi dei consiglieri comunali Mastroianni e Villella e del presidente provinciale Francesco Argento, che hanno sottolineato "la caratura umana e politica di Raso e ribadito la necessità di continuare sulla strada tracciata da Occhiuto".

"Particolarmente incisivo - fanno sapere - l’intervento dell’on. Domenico Furgiuele, che ha posto al centro il tema del lavoro e delle opportunità per i giovani calabresi. 'Bisogna dire basta – ha affermato – a quell’assistenzialismo sterile che blocca la crescita. La Calabria merita dignità, futuro e possibilità concrete'. Citando Charlie Kirk, ha concluso: 'Chi lotta per la sua terra ha già vinto'. Carica di emozione l’intervento di Elisenia Laudari, che ha messo a disposizione la propria esperienza imprenditoriale con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo comune".

Pietro Raso, consigliere uscente e ricandidato, ha invece puntato sul valore della continuità: "dal miglioramento delle infrastrutture locali, come la SS 106, fino al progetto strategico del Ponte sullo Stretto. Un’opera – ha spiegato – che unirà due regioni, genererà lavoro, attrarrà investimenti e aprirà la strada all’alta velocità in Calabria. Un tassello fondamentale per i collegamenti europei e per il futuro della nostra regione". L’incontro si è chiuso, evidenziano infine: "tra applausi e sostegno da parte di una platea numerosa, restituendo l’immagine di una Lega compatta e determinata. Un partito che, attraverso la candidatura di Pietro Raso ed Elisenia Laudari, si dice pronto a raccogliere le sfide del presente per costruire il futuro della Calabria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA