Corteo di solidarietà ad Amaroni: Bova, la battaglia la vinciamo noi

Bova-ad-Amaroni.jpg

Amaroni (Catanzaro) - "Benvenuti nel Paese della legalità". Lo ha detto il consigliere regionale dei Democratici progressisti, Arturo Bova, già sindaco, prendendo la parola nella piazza di Amaroni gremita di persone, in occasione della manifestazione di solidarietà promossa dai Giovani democratici all'indomani dell'intimidazione nei confronti dell'esponente politico al quale sono state incendiate due auto nel giardino di casa. "In questi anni - ha aggiunto Bova attorniato da un gruppo di giovanissimi - ho solo formalizzato lo spirito della comunità. Oggi più che mai barra dritta e avanti tutta. Ho ricevuto tante telefonate di sostegno che mi hanno dato la forza di andare avanti". Bova, poi, ha espresso preoccupazione per la propria famiglia aggiungendo comunque che "si va avanti. La strada è lunga, ma la battaglia la vinciamo noi. Sono sicuro ce la faremo insieme. Ho fiducia nelle forze dell'ordine e sono convinto li prenderanno".

Per il consigliere regionale dei Democratici progressisti "il voler portare la direzione regionale Pd ad Amaroni, domenica 12 aprile non è solo un fatto di facciata. Grazie a don Antonio Scicchitano e don Mimmo Battaglia, grazie ai giovani democratici che ti fanno sentire la freschezza degli ideali e non solo il puzzo della mafia. Di quanti sono contro di chi agisce nel buio, non come noi che siamo nelle piazze. Questo è il volto vero della Calabria".

All'iniziativa sono intervenuti tanti sindaci della zona con fascia tricolore, il vicepresidente della Giunta regionale Vincenzo Ciconte, il capogruppo dei Democratici progressisti, Giuseppe Giudiceandrea, il vice segretario vicario del Pd provinciale di Catanzaro Michele Drosi, rappresentanti delle associazioni Libera e Avviso pubblico e tanti cittadini. Molti gli striscioni, tra i tanti "#stoconarturo" o "Barra dritta 10, 100, 1000 Arturo Bova" o, ancora, "Cento passi con Gd Calabria" e "Potete bruciare le nostre macchine ma non fermerete mai il nostro entusiasmo" sulle pareti delle abitazioni, e le bandiere del Pd.

corteo-amaroni-Bova.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA