Associazione biologi nutrizionisti calabresi, Trecroci e Riggio commissari Catanzaro e Reggio

commissari2.jpgMaria Stella Riggio e Monica Trecroci.Cosenza - La riorganizzazione dell’ABNC sul territorio calabrese continua. Dopo la nomina dei commissari provinciali di Cosenza e Crotone, sono stato nominati dal direttivo dell’associazione, i commissari delle provincie di Catanzaro, Monica Trecroci e Reggio Calabria, Maria Stella Riggio.

La Trecroci laureata in farmacia ed in scienze della nutrizione dell’Università della Calabria ha conseguito un master in “Dieta Mediterranea e Green Economy”  ed è  responsabile di commissione per la regione Calabria di "SLAM corsi e formazione" occupandosi  di organizzare nel territorio calabrese eventi e corsi di formazione rivolti ai biologi nutrizionisti. Attualmente è iscritta  alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso "l'Università degli Studi Magna Graecia" di Catanzaro. 

La Riggio, laureata in Farmacia presso l’università di Messina e laureata in Biologia della nutrizione, attualmente sta conseguendo un master presso l’università cattolica Sacro Cuore a Roma in Dietetica e nutrizione. L’ABNC intende, attraverso i commissari, valorizzare il territorio calabrese promuovendo corretti stile di vita tesi alla prevenzione delle malattie metaboliche e cardiovascolari. No sono mancato gli auguri di buon lavoro del gruppo dirigente dell’ABNC costituito da Alessio Gravina, Saverio Bruni e Pasquale Servillo, rispettivamente Presidente, vicepresidente e Segretario dell’ABNC. A questi si sono aggiunti gli auguri di Barbara Ciccarelli responsabile pari opportunità dell’associazione che ha espresso apprezzamento per la nomina delle due professioniste evidenziando l’importanza delle donne  ed il loro ruolo nell’ABNC

© RIPRODUZIONE RISERVATA