Amantea – Prima dell’estate il semaforo che disciplina il traffico sulla SS 18 tirrenica verrà rimosso. E’ quanto emerso dall’incontro tenutosi ieri mattina a Catanzaro presso il Dipartimento Lavori Pubblici, al quale era presente il consigliere Bevacqua, l’assessore Musmanno e i vertici Anas per affrontare in particolare il problema del tratto in località Principessa di Campora San Giovanni che, dopo le violenti mareggiate abbattute sulla costa, sta creando notevoli disagi agli automobilisti.
Dal tavolo di discussione è emerso che i lavori per la rimozione del semaforo e del senso unico alternato partiranno la prossima settimana e si concluderanno sicuramente prima dell’ inizio della stagione estiva. La Regione ha inoltre annunciato di star mettendo in campo una serie di interventi che interesseranno anche tutta la SS 18 Tirrenica e la costa, colpita dai recenti eventi di mareggiata.
A causa del semaforo nuovamente installato, che ha provocato lunghe code e ingorghi soprattutto nel periodo delle festività pasquali, i vari presidenti delle associazione commercianti, artigiani e albergatori di Campora San Giovanni, avevano già sollecitato, con una lettera, il Prefetto, la Regione, la Provincia e l’Anas per una soluzione immediata che non metta in ginocchio il turismo estivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA