Lamezia: riapre la storica macelleria Calabria a Sambiase

Calabria_Macelleria.jpg

Lamezia Terme - Riapre i battenti una storica macelleria di Sambiase: Macelleria Calabria di Gregorio Calabria, in via Delle Libertà, nelle vicinanze dell’Istituto scolastico. La famiglia Calabria ha una lunga storia nella macellazione e lavorazione della carne che affonda le sue radici nella prima macelleria aperta a Conflenti negli anni '40, per poi farsi conoscere e amare dall'hinterland lametino, soprattutto per la genuinità dei loro prodotti. 

Fin da quando la scelta del miglior capo di bestiame avveniva attraverso il nonno che andava personalmente dal fattore che allevava in modo genuino gli animali, sino ad arrivare ai nostri giorni, con la nuova generazione, la ricerca della qualità non ha mai abbassato i suoi standard; e il giovane Gregorio ha deciso di portare avanti quello che ormai da oltre settant'anni è il mestiere di famiglia. 

Plasmato dai consigli del caro nonno Quintino e affiancando il padre sin dalla tenera età, i dogmi della sua formazione sono qualità e rispetto della tradizione. 

Tutto ciò, associato alla sua continua voglia di aggiornarsi e migliorare , lo hanno portato ad oggi: aprire una nuova attività a Sambiase, con una nuova idea di macelleria; non più solo l'idea del macellaio con mannara in mano pronto a servire la fettina di turno, ma essere una persona di fiducia che riesce a soddisfare anche le nuove esigenze delle madri di famiglia, non più solo casalinghe, ma donne lavoratrici, che hanno necessità di trovare cibi già preparati e proposte gastronomiche valide, senza rinunciare alla qualità sulle proprie tavole. 

Il giovane Calabria, inoltre, intende valorizzare il territorio che lo circonda, privilegiando le razze di bestiame autoctone, come per esempio il bovino di razza Podolica e il Nero di Calabria nate, allevate e macellate in Calabria per garantire al cliente un prodotto km 0; senza dimenticare altre eccellenze culinarie della nostra terra, come i migliori prodotti caseari e la produzione di salame e ‘nduja proprio della famiglia Calabria. 

L'impronta innovativa si avverte anche all'interno del nuovo locale, con un design moderno ravvivato da colori accesi, e attrezzature al passo coi tempi che però permettono di riproporre i sapori buoni e genuini del passato. Gregorio Calabria vi aspetta all'inaugurazione del locale giorno 3 giugno 2018 alle 18.30.

A cura di Macelleria Calabria

macelleria-calabria-2.jpg

Contenuto pubblicitario

© RIPRODUZIONE RISERVATA